Si è concluso oggi il primo turno della Coppa Italia TIM VISION 2020-2021che aveva già visto due anticipi giocati ieri. Nessuna grande sorpresa se no il pareggio del Pink Bari, squadra di serie A contro il Pomigliano che occupa attualmente la quarta posizione in classifica di serie B. Vittorie per Lazio, Hellas Verona, San Marino Academy, Orobica Bergamo, Ravenna Women e Roma Calcio femminile, nella giornata che ha visto a riposo le otto squadre testa di serie.

Preziosa vittoria in trasferta per le biancazzurre che vanno in svantaggio dopo 16 minuti ma riescono a ribaltare il risultato con un tripletta che si sviluppa tutta nel secondo tempo. Più sofferta la vittoria del Napoli che riesce ad aver ragione del Pontedera solo a 3 minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Molto più sofferta però la vittoria del San Marino Academy che riesce a battere la Riozzese Como con un rocambolesco 4-3. Vanno sotto nel primo tempo di ben 3 reti nel giro di 40 minuti. Ne impiegano altrettanti per realizzarne 4, grazie anche a un’autorete di Rizzon. Una prestazione di carattere che fa ben sperare per la ripresa del campionato dove ci sono da recuperare le tre sconfitte consecutive nelle prime tre giornate.

Comincia bene la Roma Calcio Femminile, battendo il Tavagnacco e trovandosi in una buona posizione di classifica quando dovrà affrontare il derby con la AS Roma, oggi a riposo.

Coppa Italia: sorteggiati i gironi, si parte il 27 settembre

Risultati

Pomigliano – Pink Bari 1-1

58’ Moraca (P), 82’ Ceci (PB)

Cittadella – Hellas Verona Women 0-2 

68’ Motta (V) 90’ Bragonzi (V)

Pontedera – Napoli Femminile 0-1

87’ El Bastali (N)

Brescia Calcio Femminile – Lazio Women 1-3 

16’ C. Merli (B), 55’ Visentin (L), 60’ rig. Martin (L), 94’ Mattei (L) 

Riozzese Como – San Marino Academy 3-4 

2’ Rognoni (RC), 12’ Rognoni (RC), 43’ Ferrario (RC), 50’ Nozzi (SM), 55’ aut. Rizzon (SM), 62’ Chandarana (SM), 90’+4’ Barbieri (SM)

Roma CF – Tavagnacco 2-0

15’ Glaser (R), 47’ Miglio (R) 

Cesena – Orobica Bergamo 0-1 

20’ Airola (O) 

Chievo Verona Women – Ravenna Women 1-2

36’ Filippi (R), 55’ Carraro (C), 78’ Burbassi (R)

Tacco e Punta Giuliana! Tra sport, violenze e rinascita

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20