― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeCiclismoCoppi e Bartali: Vingegaard sempre più leader

Coppi e Bartali: Vingegaard sempre più leader

Jonas Vingegaard si sta imponendo come dominatore della Coppi e Bartali 2021. Il ciclista danese, dopo aver vinto la tappa di Sogliano al Rubicone, si è ripetuto a San Marino. Questa seconda vittoria gli ha permesso di rafforzare ulteriormente il suo primato in classifica generale, e ormai sembra destinato al trionfo quando manca solo l’ultima frazione di sabato 27 marzo.

Dopo l’affermazione di San Marino, Vingegaard ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttobiciweb. Il portacolori della Jumbo-Visma si è detto certamente felice per questa vittoria, definendo la tappa “adrenalinica” perché durante la corsa ci sono stati diversi colpi di scena. Ha ammesso che alla partenza il team da battere era la Ineos che, però, è stata frenata da una serie di circostanze sfortunate, citando soprattutto la caduta di Sosa e la foratura di Haytes.

Il leader della Coppi e Bartali non ha nascosto di aver avuto un pizzico di fortuna anche se, con orgoglio, ha aggiunto: “Alla fine ci ho messo molto del mio”. Parlando delle battute conclusive della frazione di San Marino, ha detto che l’ultima rampa è stata certamente la più complicata da affrontare. Nel momento in cui è scattato lo sprint vedeva il traguardo ancora lontano e, pedalata dopo pedalata, lo striscione finale sembrava non dovesse mai arrivare anche perché era ormai stremato.

Vingegaard a un passo dalla conquista della Coppi e Bartali

Jonas Vingegaard ha sottolineato che il primo posto di San Marino lo ha avvicinato sensibilmente al successo della Coppi e Bartali. D’altronde non ha alcuna intenzione di perdere la maglia da leader nell’ultimo giorno di corsa anche perché: “Ormai mi sono affezionato, così come all’Italia”. Quindi ha rivelato che la penisola gli sta portando tanta fortuna.

In merito alla frazione finale della Coppi e Bartali, il 24enne danese pensa che si concluderà con una volata, indicando tra i favoriti Ethan Hayter. Il britannico in classifica generale ha un ritardo di 11 secondi dal primo posto di Vingegaard, quindi anche se dovesse assicurarsi il successo di giornata non potrebbe superarlo (in caso di vittoria i secondi di abbuono sono 10).

Giro di Sicilia: si correrà in autunno

Ad ogni modo, l’obiettivo del corridore della Jumbo-Visma è quello di non perdere mai le ruote del gruppo e di guardarsi anche da Schultz. Infatti ha spiegato: “Nel caso lui (Schultz, ndr) dovesse vincere e io non prendere abbuoni, per me sarebbe finita”.