La Corea del Sud affronta il Ghana lunedì 28 novembre all’ora di pranzo in un incontro tra le due outsider del Gruppo H. Il calcio di inizio di Corea del Sud vs Ghana è previsto alle 14
Corea del Sud vs Ghana: a che punto sono le due squadre
Mentre l’Uruguay e il Portogallo hanno ricevuto la massima attenzione prima del torneo, la Corea del Sud e il Ghana hanno dimostrato di non essere spettatori inermi nella lotta per il calcio a eliminazione diretta. Mercoledì pomeriggio, i Taeguk Warriors di Paulo Bento hanno pareggiato con l’Uruguay per 0-0, limitando i fantomatici sudamericani a un solo tiro in porta. Il Ghana, in quello stesso giorno, è arrivato a un passo dall’agguantare un punto contro il Portogallo. Ma Inaki Williams ha perso l’equilibrio con la porta a portata di mano nei secondi finali di una sconfitta per 3-2. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prossimo incontro tra i due. Harry Symeou ospita Scott Saunders, Grizz Khan e Jack Gallagher per ripercorrere Francia ’98 nell’ambito della serie “La nostra Coppa del Mondo”.
Notizie dalla Corea Del Sud
La principale preoccupazione di Bento per la decima Coppa del Mondo consecutiva della Corea del Sud riguardava Son Heung-min e il suo volto malconcio. Per il sollievo di 51 milioni di persone, il capitano della nazionale ha giocato tutti i 90 minuti indossando una maschera protettiva senza troppi problemi, anzi, ha faticato di più con la fascia da capitano che gli scivolava sul polso. Il difensore centrale Kim Min-jae si è infortunato al polpaccio nel secondo tempo della partita di stallo della Corea del Sud. Il difensore del Napoli ha terminato la partita e ha rivelato: “È la prima volta che mi faccio male a un muscolo, ma non credo sia grave”.
Notizie dal Ghana
Ci sono molti volti nuovi nella squadra del Ghana. 11 dei giocatori convocati da Otto Addo sono arrivati al torneo con meno di cinque presenze. L’unico manager part-time della Coppa del Mondo ha optato per un undici titolare più esperto per l’esordio, ma ci si aspetta che abbia a disposizione una squadra in piena forma, se avrà voglia di fare qualche strappo.
Probabili formazioni Corea del Sud vs Ghana
GHANA (5-3-2): Ati-Zigi; Seidu, Amartey, Djiku, Salisu, Rahman; Partey, Kudus, Samed; A Ayew, Williams. Panchina: Ibrahim, Nurudeen, Lamptey, Odoi, Owusu, Issahaku, Kyereh, J Ayew, Bukari, Barnieh, Mensah, Aidoo, Sulemana, Semenyo, Sowah.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim S G; Kim M, Kim M J, Kim Y G, Kim J S; Hwang I B, Jung; Na, Lee J S, Son H M; Hwang U J. Panchina: Song, Cho H W, Yoon, Paik, Cho G, Hwang H C, Son J H, Hong, Lee K, Kwon K W, Kwan C H, Kim T H, Cho Y.