― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioCorini e Zanetti alla vigilia di Lecce - Venezia

Corini e Zanetti alla vigilia di Lecce – Venezia

Domani sera giovedì 20 maggio, si giocherà il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B, tra Lecce e Venezia. La partita che si disputerà allo stadio Via del Mare a partire dalle 18.30, deciderà chi tra le due squadre potrà accedere alle finali. Alla vigilia del match, Corini e Zanetti hanno tenuto le rispettive conferenze stampa.


Playoff di Serie B: si avvicina Lecce – Venezia


Quali le parole di Corini e Zanetti in vista di Lecce – Venezia?

Lecce e Venezia è ormai alle porte e i due allenatori, Eugenio Corini e Paolo Zanetti, hanno tenuto le rispettive conferenze stampa. Il tecnico dei giallorossi ha esordito ricordando la partita dell’andata: “L’inizio partita del Venezia, in cui per 20-25 minuti hanno fatto tantissimo, ci ha messo in difficoltà. Non volevamo fare questo tipo di avvio di gara, sono stati bravi loro e noi dovremo esserlo di più in questa occasione. E’ un predominio che loro si sono presi, poi il match si è riequilibrato. E’ giusto che Zanetti abbia cercato di tenerci larghi, è un concetto basilare.

Però devo dire che nella seconda metà del primo tempo siamo saliti molto bene, creando l’occasione di Stepinski, e quando riuscivamo a superare la linea di passaggio riuscivamo a fare bene. Ci è mancata la qualità dell’ultima giocata. Dopo il gol di Forte siamo andati in controllo della partita. Potevamo e dovevamo essere più pericolosi, ma le basi ci sono. Dobbiamo senza dubbio comunque alzare la qualità della nostra prestazione ed incidere di più. Sappiamo di dover vincere e ci proveremo, ma non andremo allo sbaraglio. Cercheremo di trovare subito il gol, questa è la nostra attitudine e proveremo ad offendere da subito. Quello che dobbiamo cercare è qualcosa di diverso della prima mezz’ora di Venezia ma anche un equilibrio che è sempre importante avere”. Infine Corini ha concluso dicendo: “I ragazzi meritano l’appoggio di tutti. Le critiche quando si gioca male sono giuste, ma l’impegno c’è sempre stato e dunque qualsiasi spinta positiva da parte di chi vuole bene al Lecce è gradita. Ai tifosi dico che domani vedranno una squadra che farà di tutto per vincere e passare”.

Zanetti: “Faremo la nostra partita”

L’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, in conferenza stampa ha dichiarato: “Non andremo a Lecce a fare le barricate. Faremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto sia perché difenderci e basta non è nel nostro dna sia perché non voglio dare alcun segnale di paura né a loro né ai miei ragazzi. Psicologicamente è una partita che ha il suo peso ma sono molto fiducioso della mentalità che abbiamo acquisito. Dobbiamo essere aggressivi, il Lecce ha giocatori che da un momento all’altro possono inventarsi la giocata. Noi non possiamo impostare una partita mettendosi dietro a difendere, è il Lecce che deve avere paura delle nostre armi”.

La formazione veneta è forte della vittoria dell’andata e pensa di potersela giocare bene contro i giallorossi: “Non penso cambieranno qualcosa tatticamente, ma recuperano giocatori importanti e hanno una rosa di grandissima qualità. Infatti non credo sarebbe cambiato molto se avessimo segnato due gol perché il Lecce ha la possibilità di cercare la rimonta, abbiamo visto tutti quello che ha fatto nel corso del campionato. Abbiamo un gran rispetto dei giallorossi, della loro rosa costruita per vincere, poi c’è sempre l’aspetto psicologico che incide su queste gare. Ma loro hanno giocatori abituati a vincere, dunque servirà attenzione”.