fbpx

Corinthians-Juventude: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

La prima capolista della Serie A Corinthians continuerà la sua ricerca per il campionato quando accoglierà la Juventude minacciata dalla retrocessione. Seduta tra le ultime quattro, la Juventude ha subito un inizio di stagione torrido, con un risultato contro il Corinthians questo fine settimana un obiettivo per O Azul. Il calcio di inizio di Corinthians-Juventude è previsto alle 21 ora italiana di oggi sabato 11 giugno

Prepartita Corinthians-Juventude: a che punto sono le due squadre?

Corinthians

Imbattuto in otto delle prime 10 partite della stagione, il Corinthians si è affermato come la squadra da battere nella Serie A brasiliana. Vantando già un vantaggio di due punti sull’Atletico Paranaense, secondo in classifica, il Corinthians ha guadagnato 18 punti su 30 possibili per vederli aprire la strada. Per nulla imperioso, il Corinthians è crollato alla seconda sconfitta stagionale l’ultima volta, quando ha perso contro una squadra di Cuiaba in lotta per i punti in fondo alla classifica. Un ritorno in un ambiente familiare a casa sarà accolto con favore dal Corinthians, che è imbattuto alla Neo Quimica Arena, ma non ha vinto nei due precedenti runout lì.

Juventude

Al contrario, la Juventude non ha potuto godere di un inizio altrettanto impressionante, invece la squadra del Rio Grande do Sul si trova all’interno della zona retrocessione dopo i primi 10 turni di partite. L’incoerenza ha afflitto la Juventude finora, poiché un conteggio di due vittorie nelle prime 10 partite è stato eguagliato da quattro pareggi e quattro sconfitte. Certo, le trasferte hanno offerto un gradito rifugio da risultati altrimenti difficili in questa stagione, con la Juventude imbattuta nelle ultime tre trasferte. Quella corsa includeva una vittoria tanto necessaria su Avai tre settimane fa, un risultato che rimane la loro unica vittoria su strada in questa stagione. Previsto per essere spazzato via questo fine settimana, la Juventude cercherà una ripetizione scioccante del risultato l’ultima volta che i due si sono incontrati a dicembre, dove O Azul ha trionfato sul Corinthians con una vittoria per 1-0. Ha segnato la prima vittoria della Juventude sul Corinthians dall’agosto 2005, con la capolista senza dubbio disperata per evitare sconfitte consecutive contro gli avversari di sabato.

Ultime notizie dalle squadre

Il posto del Corinthians in cima alla classifica è abbastanza impressionante, anche per il numero di infortuni che stanno attualmente curando. Luan, Joao Victor, Willian e Maycon sono tutti assenti per la partita di questo fine settimana, ma dovrebbero tornare prima della fine del mese. Lo stesso non si può dire di Paulinho, il cui recupero da un infortunio al legamento crociato anteriore dovrebbe tenerlo fuori fino al termine della stagione. Ci sono anche periodi prolungati a bordo campo sia per Ruan Oliveira che per Fagner, poiché il Corinthians cerca di montare una carica per il titolo con una lunga lista di infortuni. Anche se non è neanche lontanamente così pesante, anche la Juventude è senza un numero di giocatori, con Rodrigo Soares e William Matheus che hanno interrotto la partita con squalifica. Mancherà anche Elton per un infortunio al ginocchio, mentre Kelvi mancherà alla Juventude fino all’inizio di ottobre.

Probabili formazioni Corinthians-Juventude

Corinthians
Cassio; Melo, Bambu, Gil, Gustavo; Queiroz, Cantillo; Adson, Silva, Mantuan; Guedes

Juventude
Cesar; Paulo, Mendes, Forster, Rodrigues; Jadson, Jean, Yuri, Kim; Pitta, Vitor Gabriel

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...