Cercando di passare alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores, il Corinthians ospiterà l’Always Ready nell’ultimo incontro del girone alla Neo Quimica Arena. Sebbene la squadra boliviana sia lontana dai playoff, potrebbe comunque assicurarsi un posto nella Copa Sudamericana poiché si trova a tre punti dal Boca Juniors, terzo in classifica, nel posto di qualificazione. Il calcio di inizio di Corinthians vs Always Ready è previsto alle 2 del mattino di domani venerdi 27 maggio ora italiana
Prepartita Corinthians vs Always Ready: a che punto sono le due squadre?
Corinthians
Il Corinthians ha mantenuto il suo vantaggio in testa alla classifica di Serie A domenica scorsa quando ha recuperato un pareggio per 1-1 contro il Sao Paulo, terzo in classifica. L’attaccante argentino Jonathan Calleri ha aperto le marcature allo scadere dell’intervallo portando il Tricolore Paulista in vantaggio nel primo tempo prima che il sostituto Adson ristabilisse la parità a 10 minuti dalla fine. Ciò era in linea con la loro bella corsa in Copa Libertadores, dove sono attualmente imbattuti da quattro partite, ottenendo due vittorie e due pareggi dall’inizio della loro campagna con una sconfitta per 2-0 per mano degli ospiti di giovedì di nuovo in Aprile. Con otto punti in cinque partite, gli uomini di Vitor Pereira sono attualmente secondi nella classifica del Gruppo E, a pari punti con il Deportivo Cali al primo posto e uno sopra il Boca Juniors appena fuori dal posto di qualificazione ai playoff.
Always Ready
Always Ready, invece, ha subito una sconfitta per 2-1 per mano dell’Universitario de Vinto nella divisione professionistica boliviana quando le squadre si sono incontrate domenica scorsa all’Estadio Municipal de Sacaba. Dopo essere passati in vantaggio grazie al rigore di Marcos Riquelme al 17′, i padroni di casa hanno alzato la posta nel secondo periodo quando Yerco Vallejos ha ripristinato la parità al 49′ prima che Rodrigo Llano completasse la rimonta con un gol all’82’. La Banda Roja ora rivolge la sua attenzione alla Copa Sudamericana, dove ha ottenuto una vittoria, un pareggio e tre delle cinque partite perse finora, raccogliendo quattro punti e occupando l’ultimo posto nella classifica dei gironi. La squadra di Eduardo Villegas non è riuscita ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime sette partite in trasferta in tutte le competizioni, perdendone sei e ottenendo un pareggio dalla vittoria per 1-0 in casa del Real Santa Cruz a marzo. Mentre Always Ready cercherà di porre fine a questo periodo di siccità e mantenere vive le loro scarse speranze di qualificazione alla Copa Sudamericana, il prossimo è una squadra rampante del Corinthians che è imbattuta da 11 partite casalinghe consecutive, ottenendo ben 10 vittorie e un pareggio dal 2-1 di febbraio sconfitta contro il Santos.
Ultime notizie dalle squadre
Always Ready scenderà in campo senza i servizi di Marc Enoumba, attualmente squalificato per cartellino rosso contro il Deportivo Cali il 20 maggio, mentre Nelson Cabrera sbaglia dopo aver superato la soglia del cartellino giallo. A parte questo, la squadra boliviana entra in gioco con un buono stato di salute e senza problemi di squalifica, dando a Villegas il lusso di una squadra relativamente piena a sua disposizione. Il Corinthians, al contrario, dovrà farcela senza diversi giocatori chiave lungo la spina dorsale della squadra poiché artisti del calibro di Luan (anca), Paulinho (ACL) e Joao Pedro (coscia) continuano i loro discorsi a bordo campo. Anche il difensore brasiliano Fagnar dovrebbe saltare la sua sesta partita consecutiva dopo essere uscito per un infortunio alla caviglia nella partita del girone contro il Deportivo Cali il 5 maggio. Ruan Oliveira continua il suo lungo viaggio verso la piena forma fisica dopo che il centrocampista 22enne ha riportato un grave infortunio all’ACL contro il Sao Paulo lo scorso agosto.
Probabili formazioni Corinthians vs Always Ready
Corinthians
Cassio; Bambu, Victor, Gustavo; Piton, Maycon, Queiroz, Santos; Silva, Jo, Willian
Always Ready
Gimenez; Rambal, Martíinez, Valda, Flores; Blanco; Cristaldo, Adrian, Chumacero, Arabe; Torres