fbpx

Corinthians vs Boca Juniors: pronostico e possibili formazioni

Date:

Corinthians e Boca Juniors danno il via alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores quando si affrontano mercoledi 29 giugno alla Neo Quimica Arena. ​
La squadra argentina entrerà in campo cercando di superare i padroni di casa, non essendo riuscita a vincere nessuno dei due incontri tra le squadre quando si sono incontrate nella fase a gironi. Il calcio di inizio di Corinthians vs Boca Juniors è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Corinthians vs Boca Juniors: a che punto sono le due squadre?

Corinthians

Dopo aver saltato la Copa Libertadores per tre stagioni consecutive, il Corinthians sarà presente nella fase a eliminazione diretta del fiore all’occhiello continentale per la prima volta dal 2018, quando è stato eliminato agli ottavi da Colo Colo. La squadra brasiliana ha scalato la fase a gironi con la pelle dei denti dopo essere arrivata seconda nel Gruppo E, un punto sopra il Deportivo Cali, terzo. Dopo aver raccolto sei punti nelle prime tre partite, la squadra di Vitor Pereira si sarebbe esaurita poiché era tenuta a una parte del bottino in ciascuna delle ultime tre uscite. Il Corinthians affronta la partita di martedì imbattuto in ciascuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ottenendo tre vittorie e due pareggi, incluso un pareggio a reti inviolate contro il Santos nella Serie A del Brasileiro sabato. Il Time do Povo sarà anche orgoglioso della sua forma attuale in casa, dove è imbattuto da 16 partite consecutive, ottenendo 12 vittorie e quattro pareggi dalla sconfitta per 2-1 dello scorso febbraio contro il Santos.

Boca Juniors

D’altra parte, l’allenatore Sebastian Battaglia sarà lieto di aver guidato la sua squadra alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores dopo un inizio lento della stagione in cui ha perso due delle prime tre partite. Dopo aver raccolto tre punti nelle prime tre uscite, una serie di due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite ha aiutato il Boca Juniors ad assicurarsi il primo posto nel Gruppo E, a un punto dal Corinthians, secondo. Gli Xeneizes affrontano la partita di martedì dopo aver subito la seconda sconfitta nella nuova Primera Division argentina, perdendo 2-1 contro l’Union sabato. Il Boca Juniors ha vinto l’ultimo titolo di Copa Libertadores nel 2007, quando ha sconfitto il Gremio in finale, ma da allora non ha raggiunto la finale in due diverse occasioni, perdendo rispettivamente contro Corinthians e River Plate nel 2012 e nel 2015. Mentre la squadra argentina cercherà di conquistare la settima corona continentale, sulla loro strada c’è una squadra avversaria che non è riuscita a sconfiggere in cinque degli ultimi sei incontri tra le squadre dal 2012.

Ultime notizie dalle squadre

Il Corinthians scenderà in campo senza la coppia di centrocampisti Paulinho e Ruan Oliveira, che sono stati messi da parte a causa di infortuni ai legamenti crociati. Maycon si aggiunge alla crisi del centrocampo di Time do Povo mentre il 24enne combatte un problema muscolare, mentre l’attaccante Luan è fuori combattimento da febbraio a causa di un infortunio all’anca. Anche Joao Victor è in dubbio per un infortunio dopo aver saltato la partita contro il Santos sabato a causa di una distorsione alla caviglia che ha subito a metà settimana, mentre Gil rimane fuori per un infortunio alla coscia.
​L’elenco degli infortuni del Boca Junior è significativamente più leggero in confronto poiché sarà senza i servizi di Diego Gonzalez, che è stato escluso per un problema al menisco. La squadra di Battaglia si accontenterà anche dell’assenza di Norberto Briasco, che quest’anno deve ancora giocare dopo aver subito un grave infortunio alla caviglia lo scorso novembre. Dario Benedetto ha segnato tre dei cinque gol del Boca Junior finora in Copa Libertadores e ci aspettiamo che il 32enne attaccante guidi ancora una volta l’attacco.

Probabili formazioni Corinthians vs Boca Juniors

Corinthians
Cassio; Fagner, Mendez, Gustavo, F Santos; Paula, Cantillo, Queiroz; Moraes, Willian, Mantuan

Boca Juniors
Javier; Weigandt, Zambrano, Rojo, Sandez; Campuzano, Molinas, Rolon; Romero, Salvio, Benedetto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...