fbpx

Corinthians vs Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Date:

In un’emozionante sfida tutta brasiliana, Corinthians e Flamengo si affronteranno mercoledi 3 agosto all’Arena Neo Quimica nell’andata dei quarti di finale della Copa Libertadores. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate nel torneo continentale è stato nel 2010, quando il Rubro-Negro è passato ai quarti di finale ai rigori dopo un pareggio per 2-2 in due partite. Il calcio di inizio di Corinthians vs Flamengo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Corinthians vs Flamengo: a che punto sono le due squadre?

Corinthians

Sabato il Corinthians ha ottenuto la terza vittoria in altrettante partite della Serie A Brazileiro, sconfiggendo in casa per 1-0 un ostinato Botafogo. In una gara ricca di azione all’Arena Corinthians, il 24enne centrocampista Gustavo Silva ha segnato l’unico gol della partita al 27° minuto, infliggendo agli ospiti la decima sconfitta stagionale. In precedenza, la squadra di Vítor Pereira ha subito un duro colpo nella sua caccia al titolo della Copa do Brasil, perdendo 2-0 contro l’Atletico Goianiense nell’andata dei quarti di finale del 28 luglio. Il Time do Povo si concentra ora sulla Copa Libertadores, dove ha superato il Boca Juniors ai rigori negli ottavi di finale dopo un pareggio senza reti sia in casa che in trasferta contro la squadra argentina. Il Corinthians arriva a martedì imbattuto in casa dalla sconfitta di febbraio per 2-1 contro il Santos nel terzo turno di Serie A e cercherà di continuare sulla stessa linea, facendo il primo passo per assicurarsi un posto nelle ultime quattro della manifestazione continentale di quest’anno.

Flamengo

Come i padroni di casa, anche il Flamengo ha mantenuto la sua impressionante serie di risultati nella massima serie brasiliana quando ha spazzolato l’Atletico Goianiense per 4-1 allo Stadio Maracana. Gli uomini di Dorival Junior hanno rifilato quattro gol agli ospiti nei 45 minuti iniziali grazie a Lazaro, Marinho, Arturo Vidal e Victor Hugo, prima che il 30enne Wellington Rato si consolasse all’82° minuto. Il Flamengo è ora imbattuto in ognuna delle ultime sei partite disputate in tutte le competizioni, comprese quattro vittorie consecutive in Serie A, dove è attualmente quinto in classifica, a cinque punti dai padroni di casa di martedì al secondo posto. Il Flamengo si appresta ora a disputare la Copa Libertadores, dove è rimasto imbattuto nella ricerca del terzo titolo, raccogliendo ben sette vittorie e un pareggio nelle sei partite disputate finora.Dopo l’enfatica vittoria per 8-1 sul Deportes Tolima negli ottavi di finale, il prossimo passo del Rubro-Negro è quello di assicurarsi un posto nei quarti di finale di quest’anno, con l’obiettivo di fare un passo avanti rispetto alla campagna del 2021-22, in cui ha perso 2-1 contro il Palmeiras in finale.

Notizie dalle squadre

Il Corinthians scenderà in campo senza la coppia di centrocampisti Gustavo Mantuan e Renato Augusto, 34 anni, che stanno recuperando rispettivamente da infortuni al ginocchio e al polpaccio. Anche il difensore ventitreenne Raul Gustavo è fuori dai giochi per il Time do Povo dopo aver saltato la partita di Serie A contro il Botafogo sabato scorso per un problema alla coscia. Anche l’esperto attaccante Luan non prenderà parte alla partita di martedì, mentre continua il suo lungo viaggio verso la piena forma fisica dopo il grave infortunio subito a febbraio, mentre l’ex barcellonese Paulinho ha subito un infortunio al crociato anteriore a maggio. Anche se la lista degli infortunati del Flamengo è relativamente più leggera, dovrà fare a meno del veterano portiere Diego Alves, dopo che il 37enne si è procurato un problema all’inguine nella partita di coppa contro l’Atletico Mineiro a giugno. Lo Junior non potrà inoltre contare sulla coppia di difensori Rodrigo Caio e Bruno Henrique, attaccante di 31 anni, che sono stati messi da parte a causa di infortuni al ginocchio.Pedro non è stato utilizzato nella vittoria contro l’Atletico Goianiense, ma il 25enne attaccante, attualmente capocannoniere della Copa Libertadores con sette gol, potrebbe tornare tra i titolari martedì.

Probabili formazioni Corinthians vs Flamengo

Possibile formazione titolare del Corinthians:
Cassio; Ramos, Gil, Gustavo, Piton; Cantillo, Maycon; Willian, Rony, Alberto; Guedes

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Santos; Rodinei, Luiz, Pereira, Luis; Maia, Vidal; Ribeiro, Hugo, Pedro; Barbosa

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...