fbpx

Corinthians vs Goias: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Corinthians cercherà di colmare il divario sul Palmeiras in testa alla classifica del Brasileiro quando domenica accoglierà Goias alla Neo Quimica Arena. Nonostante le sconfitte raramente subite nelle ultime settimane, i padroni di casa hanno faticato a trasformare i pareggi in tre punti, mentre gli ospiti sono scivolati più vicini alla zona di lancio quando sono stati sconfitti a metà settimana. Il calciod di inizio di Corinthians vs Goias è previsto domani domenica 19 giugno alle 21 ora italiana

Prepartita Corinthians vs Goias: a che punto sono le due squadre?

Corinthians

Come è successo di recente nella maggior parte delle partite, il Corinthians è stato costretto a condividere i punti in un esuberante incontro all’Athletico Paranaense mercoledì sera. Dopo che Roger Guedes aveva portato loro in vantaggio all’inizio di cinque minuti, Timao ha giocato un ottimo primo tempo portandosi in vantaggio meritatamente all’intervallo. Tuttavia, i padroni di casa si sono ripresi e hanno ripreso gran parte del controllo durante i secondi 45, e dopo che entrambe le squadre hanno avuto un uomo espulso a metà del primo tempo, David Terans ha pareggiato per la Paranaense a soli otto minuti dalla fine del tempo regolamentare. Di conseguenza, il Corinthians ha pareggiato sei delle ultime nove uscite in tutte le competizioni, quattro delle quali sono arrivate al Brasileiro. La mancata conversione dei pareggi in tutti e tre i punti ha visto i padroni di casa di domenica perdere il primo posto a favore di una spietata squadra del Palmeiras negli ultimi tempi, con un vantaggio di tre punti che si è aperto in vista della 13a giornata di questo fine settimana. Tuttavia, la squadra di Vitor Pereira dovrebbe esercitare una certa pressione sulla capolista qui, dato che il Corinthians ospita una squadra del Goias che ha battuto sei volte nelle ultime otto partite senza sconfitte.

Goias

Nel frattempo, non ci si aspetta che i neopromossi Goias mettano fine alla brutta corsa contro i padroni di casa domenica, ma sentiranno sicuramente una possibilità di macinare un punto contro i giganti. Gli stessi Goias hanno condiviso i punti in diverse occasioni in questa stagione – cinque delle 12 partite del Brasileiro finora – e se la squadra di Jair Ventura riuscirà a tenerlo stretto in difesa, la fiducia per tutta la partita aumenterà sicuramente in quello che dovrà essere un duro – display combattuto in tutto il campo. Gli ospiti si dirigono verso la 13a giornata al 16° posto dopo la sconfitta casalinga di mercoledì contro l’Internacional, lasciandoli solo un punto sopra la zona retrocessione. Gli uomini di Ventura si erano trovati su una discreta serie di cinque partite senza sconfitte in tutte le competizioni prima della sconfitta e avevano perso solo una volta in otto incontri con il Brasileiro, ma potevano fare ben poco per evitare la sconfitta contro la squadra migliore all’Estadio da Serrinha. Dopo essere rimasto in svantaggio all’inizio, Da Silva ha pareggiato per Goias poco prima dell’intervallo, ma si sarebbero ritrovati di nuovo in svantaggio poco dopo l’intervallo e, nonostante un dominio del possesso palla, non potevano fare poco per turbare il gol dell’Internacional in cerca del pareggio.

Ultime notizie dalle squadre

Essendo stato in campo solo per quattro minuti mercoledì, Roni del Corinthians ha ricevuto l’ordine di marcia per comportamento violento in casa del Paranaense e, di conseguenza, il centrocampista centrale non sarà disponibile per lo scontro di domenica. Il 23enne però viene utilizzato solo con parsimonia, il che significa che Du Quieroz e Victor Cantillo dovrebbero comunque mantenere i loro posti alla base del centrocampo. Tuttavia, i padroni di casa hanno una serie di problemi di infortunio da affrontare, con un massimo di sette giocatori potenzialmente non disponibili a causa di vari problemi. Joao Victor, Fagner, Paulinho, Ruan Oliveira, Maycon e Luan sono tutti esclusi per infortunio, mentre è improbabile che Junior Moraes compaia per un paio di settimane a causa di una malattia, lasciando Pereira con pochissime opzioni per ruotare la sua formazione. Per quanto riguarda i visitatori, domenica saranno senza i servizi di Reynaldo e Matheus Sales, dopo che i due hanno preso il terzo cartellino giallo della campagna a metà settimana, costringendoli a saltare la trasferta al Corinthians per una partita di squalifica. Matheus Santos e Luiz Filipe sono entrambi fuori stagione a causa di gravi infortuni al ginocchio, mentre Hugo non sarà disponibile per un altro paio di settimane a causa di un infortunio al ginocchio. Auremir potrebbe benissimo sostituire Sales, con il risultato che Elvis viene spinto ulteriormente in un ruolo avanzato, mentre Sidnei è un contendente per sostituire i tre difensori insieme a Da Silva e Caetano.

Probabili formazioni Corinthians vs Goias

Corinthians
Cassio; Ramos, Gil, Gustavo, Piton; Quieroz, Cantillo; Mantuan, R Augusto, Willian; Guedes

Goias
Tadeu; Da Silva, Sidnei, Caetano; Dieguinho, C Vinicius, Auremir, Belmonte; Elvis, Raul, Vinicius

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...