― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaCorinthians vs Newell's Old Boys - probabili formazioni

Corinthians vs Newell’s Old Boys – probabili formazioni

Il Corinthians cercherà di ottenere un risultato positivo quando mercoledì 2 agosto ospiterà il Newell’s Old Boys nell’andata degli ottavi di finale della Copa Sudamericana.

I brasiliani hanno sconfitto l’Universitario nel turno precedente, mentre il Newell’s OB ha usufruito di un bye dopo essersi aggiudicato il Gruppo E. Il calcio di inizio di Corinthians vs Newell’s Old Boys è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Corinthians vs Newell’s Old Boys a che punto sono le due squadre

Corinthians

Il Corinthians, invece, è sceso nella competizione secondaria sudamericana dopo essersi piazzato dietro l’Independiente del Valle e l’Argentinos Juniors nel Gruppo E della Copa Libertadores.

L’allenatore Vanderlei Luxemburgo spera che il cambio di torneo porti la sua squadra a fare meglio contro i diversi avversari argentini, con il Corinthians che punta a vincere la Copa Sudamericana per la prima volta nella storia del club.

Le ultime cinque stagioni si sono rivelate un periodo particolarmente arido per il Timao, che dopo aver conquistato il settimo titolo nazionale nel 2017 non è riuscito a vincere alcun titolo importante.

Dopo essere stati eliminati dalla coppa nazionale brasiliana a luglio, e dopo aver lasciato il Botafogo, leader del campionato, con ben 21 punti di vantaggio dopo solo 16 partite, questa competizione rimane l’ultima possibilità di aggiungere qualcosa alla loro bacheca per quanto riguarda questa stagione.

Newell’s Old Boys

Il Newell’s OB, invece, non assapora il successo da quando ha vinto la sua divisione nazionale una decina di anni fa. Inoltre, non hanno mai vinto una competizione continentale nei loro 120 anni di storia.

L’ex difensore del Manchester United Gabriel Heinze è alla guida del Newell’s OB dallo scorso ottobre e si è guadagnato molti elogi per aver guidato la sua squadra fino alle fasi a eliminazione diretta di questa competizione con un record quasi perfetto.

In effetti, dopo aver vinto le prime cinque partite del Gruppo E, hanno mancato la perfezione solo pareggiando contro l’Audax Italiano, ma trarranno grande fiducia dalle loro ottime prestazioni complessive quando affronteranno il Corinthians in due tappe.

A livello nazionale, la squadra di Heinze occupa una posizione di metà classifica dopo 27 partite, con il pareggio per 1-1 contro il Talleres Cordoba che riassume la sua generale incostanza nella Primera Division argentina.

Notizie dalle squadre

Il Corinthians rimarrà senza Rafael Ramos, Paulinho e Gustavo Silva a causa di infortuni al ginocchio di lunga durata, mentre Gabriel Moscardo è affetto da appendicite.

Luxemburgo potrebbe fare qualche cambio rispetto alla squadra che ha sconfitto il Vasco de Gama per 3-1 sabato scorso, con Fausto Vera e Pedro che rappresentano due ottime opzioni da inserire nell’undici titolare.

Il Newell’s OB, invece, viaggerà senza Pablo Perez, Fabian Angel, Bruno Pitton, Francisco Gonzalez e Justo Giani per problemi di infortunio.

Brian Aguirre è stato un sostituto non utilizzato durante il pareggio del fine settimana e Heinze potrebbe essere tentato di riportare l’ala nella formazione titolare degli ospiti.

Probabili formazioni Corinthians vs Newell’s Old Boys

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Caetano, Santos; Vera, Maycon, Augusto; Pedro, Alberto, Guedes

Possibile formazione iniziale del Newell’s Old Boys:
Hoyos; Mendez, Velazquez, Glavinovich, Mansilla, Vangioni; Gomez, Sotelo, Montenegro; Aguirre, Reasco