fbpx

Coritiba vs Fortaleza: pronostico e possibili formazioni

Date:

Due lottatori del Campeonato Brasileiro si incontrano domenica all’Estadio Couto Pereira, mentre Coritiba, 16° in classifica, e Fortaleza, ultimo in classifica, si sfidano per tre punti preziosi. Mentre gli ospiti arrivano in Parana dopo aver migliorato le loro possibilità di qualificazione in Coppa Libertadores a metà settimana, i loro padroni di casa hanno perso le ultime quattro partite per affondare la classifica di Serie A. Il calcio di inizio di Coritiba vs Fortaleza è previsto oggi domenica 3 luglio alle 23 ora italiana

Prepartita Coritiba vs Fortaleza: a che punto sono le due squadre?

Dimostrando un grande carattere per riprendersi dall’implosione del Brasileiro dello scorso fine settimana, Fortaleza ha pareggiato 1-1 contro l’Estudiantes argentino nell’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores giovedì. I Tricolori sono rimasti fermi nel loro quartier generale di Castelao e, grazie al gol nel secondo tempo di Silvio Romero, hanno tutte le possibilità di passare ai quarti di finale nel primo tiro del club nella competizione d’élite del Sud America. La squadra di Juan Pablo Vojvoda si è qualificata in virtù dell’inaspettato quarto posto in Serie A dell’anno scorso, ma nel 2022 il successo in campionato si è dimostrato finora al di sopra delle aspettative. Sebbene la loro forma continentale sia stata superba, il Fortaleza è stato al di sotto della media in Brasile, dato che attualmente si trova ai piedi della classifica con soli 10 punti in 14 partite. Quel conteggio avrebbe potuto, e forse dovuto, essere almeno uno migliore, ma sabato scorso il club dello stato di Ceara ha segnato due gol di vantaggio contro i campioni in carica dell’Atletico Mineiro, subendo tre gol dopo il 75° minuto subendo una dolorosa sconfitta per 3-2 . Due vittorie prima di quell’incidente, tuttavia, anche contro i rivali locali del Ceara nella Copa do Brasil, suggeriscono che il Fortaleza può orientarsi verso la sicurezza nei prossimi mesi. Tuttavia, cinque sconfitte su sei in trasferta in Serie A sottolineano la loro fragilità fuori casa. Proprio come i loro ultimi avversari, il Coritiba è particolarmente fragile nelle partite fuori dal proprio quartier generale e finora non è riuscito a segnare una sola vittoria in trasferta. Al contrario, quattro vittorie su sette in casa li preparano all’incontro di domenica, mentre cercano di fermare un allarmante calo dei risultati. L’ultima partita di campionato di giugno del Coxa si è conclusa con una sconfitta per 3-0 contro l’Internacional, dopo le sconfitte per mano di Palmeiras, Bragantino e Athletico Paranaense. Anche se perdere contro tre delle prime quattro attuali non è disastroso, l’allenatore Gustavo Morinigo sta subendo una maggiore pressione, poiché la sua squadra rimane fuori dalla zona retrocessione solo per differenza reti. La serie di vittorie consecutive di Coritiba ora è di sei partite consecutive, ma prima della visita di Fortaleza, vanta uno dei migliori record difensivi del campionato in casa: una piccola fetta di incoraggiamento in tempi difficili.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore del Coritiba Gustavo Morinigo dovrà fare a meno dell’esterno Igor Paixao, capocannoniere del club nel 2022, con 11 gol, per la partita di domenica. Il 22enne è squalificato, così come il terzino sinistro Guilherme Biro. Diego Porfirio, invece, rientra da una squalifica e potrebbe sostituire quest’ultimo in difesa, con l’ex terzino Egidio un’altra opzione per i padroni di casa. Sia Warley che Adrian Martinez sono di nuovo disponibili ed entrambi potrebbero essere coinvolti a un certo punto, ma il centrocampista chiave Andrey è fuori per il resto dell’anno a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. Nel frattempo, il Fortaleza ha riaccompagnato Ze Welison a centrocampo a metà settimana, e il prestato dall’Atletico Mineiro dovrebbe ricominciare questo fine settimana, ma sia Robson che Tinga sono infortunati. L’entusiasmante cattura del trequartista Thiago Galhardo in prestito dall’Internacional è stata confermata mercoledì dal presidente degli ospiti, ma l’ex uomo del Celta Vigo potrà esordire solo dopo l’apertura della finestra di mercato a fine mese.

Probabili formazioni Coritiba vs Fortaleza

Coritiba
William; Alexandre, Henrique, Castan, Egidio; Farias, Galarza; Manga, Anderson, Neilton; Gamalho

Fortaleza
Boeck; Landazuri, Titi, Benevenuto; Pikachu, Welison, Ronald, Capixaba; Lima, Romero, Moises

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ucraina vs Scozia – pronostico e possibili formazioni

La Scozia si reca a Cracovia per affrontare l'Ucraina...

Motocross delle Nazioni 2022: God bless America a Red Bud

Undici anni di digiuno, più un anno fuori dal...

AutoTrader Echopark Automotive 500: una maratona da survivors

La seconda parte dei Playoff della NASCAR, il Round...

Montenegro vs Finlandia – pronostico e possibili formazioni

Il Montenegro ospita la Finlandia nella UEFA Nations League...