Mondiali Beach Volley 2019: le partite dell'Italia.

L’epidemia di Coranavirus diffusasi nel Lodigiano si ripercuote su tutti gli eventi sportivi della Lombardia. La Prefettura ha disposto l’immediata sospensione di tutte le attività previste nel fine settimana. In particolare sono state sospese la partita di Lega Pro Piacenza-Sambenedettese (in programma domenica), quella di Serie D tra Fiorenzuola e Lentigione e quella di Basket tra Bakery Piacenza e Jesy , valevole per il campionato di Serie B (girone C). Sono stati sospesi anche gli eventi dilettantistici e non competitivi, dove previsti.

La Federazione italiana di pallavolo, vista l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus in alcune zone italiane determina la sospensione dei Campionati Nazionali di Serie B maschile -gironi A e B- Serie B1 femminile- girone A e B, Serie B2 femminile- girone B e C, della giornata in programma questo fine settimana. La Fipav -informa una nota- invita inoltre i Comitati regionali e territoriali di Lombardia ed Emilia Romagna( in modo particolare dei territori di Piacenza, Cremona e Lodi), così come le Leghe di Serie A Maschile e Femminile, di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune. La Federazione si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nelle prossime ore.

Sono in tutto 42, al momento, le gare di calcio dilettantistico Lombardi rinviate per l’emergenza Coronavirus, sulle 502 in programma nel fine settimana. Le società hanno però tempo fino a domani alle 12 per chiedere ulteriori rinvii. La situazione, si sottolinea dalla Lega Dilettanti, è in evoluzione, e altre squadre con tesserati provenienti da zone interessate dell’isolamento, dirigenti, tecnici o calciatori, potrebbero avere difficoltà a a raggiungere il luogo delle partite. Anche per questo, tra gli incontri sospesi nei vari campionati- dalle Juniores femminili all’Eccellenza-, vi sono partite nei comuni del Lodigiano, ma anche Milano e Pavia.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.