Corsa Champions

La corsa Champions continua ad emozionare. I risultati del turno infrasettimanale non hanno portato grandi cambiamenti in classifica. Cinque vittorie per le cinque squadre coinvolte con Atalanta e Milan che si avvicinano ulteriormente al traguardo stagionale.

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Corsa Champions: il prossimo turno sarà decisivo?

Atalanta, Milan, Napoli, Juventus e Lazio. Queste le cinque squadre coinvolte nella corsa Champions in ordine di classifica. I bergamaschi ed i rossoneri sono a quota 75 punti. Napoli quarto con 73 punti, seguito da Juventus (72) e dalla Lazio (67) che dovrà recuperare la gara con il Torino la prossima settimana. I risultati dell’ultima giornata di campionato non hanno alterato la classifica che vede Atalanta e Milan vicine all’obiettivo. Ad entrambe le squadre basterà una vittoria per avere la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions League. La Dea affronterà il Genoa (ormai salvo) in trasferta mentre la squadra di Stefano Pioli ospiterà il Cagliari di Leonardo Semplici.

Il Napoli invece sarà impegnato in quel di Firenze nel tentativo di mantenere distante la Juventus di Andrea Pirlo. Bianconeri che dovranno affrontare i rivali dell’Inter in un derby d’Italia che potrebbe essere decisivo per la stagione della squadra torinese. Una sconfitta della Juventus, con vittorie di Atalanta, Milan e Napoli metterebbe definitivamente fuorigioco la formazione torinese. La vittoria con il Sassuolo può però rappresentare un nuovo inizio per la formazione bianconera che dovrà giocare anche la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Obiettivo più difficile invece per la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti sono matematicamente in corsa e con 3 vittorie potrebbero agganciare la qualificazione. Nella prossima giornata ci sarà il derby contro la Roma, l’ennesima gara da non sbagliare.

In caso di arrivo a pari punti, avranno un ruolo fondamentale gli scontri diretti. L’Atalanta è in vantaggio contro Juventus e Milan. I rossoneri, dopo il 3-0 di Torino arriverebbero davanti alla Juventus. La squadra di Pioli inoltre può vantare un vantaggio anche nei confronti del Napoli. La squadra partenopea invece, per scontri diretti, sarebbe davanti ad Atalanta e Juventus. Tutto si deciderà nei prossimi 180 minuti.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20