― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriFormula UnoCosa ci si aspetta dalla Ferrari a Imola tra 5 giorni?

Cosa ci si aspetta dalla Ferrari a Imola tra 5 giorni?

Toto Wolff ha elogiato il cavallino Rampante dopo un grande inizio di stagione che vede la Rossa al comando della classifica costruttori di Formula 1 e Charles Leclerc davanti a tutti in quella dei piloti.    Il team principal di Mercedes parla convinto di avere grandi frecce al suo arco e si dichiara consapevole ma, tutto sommato, soddisfatto della situazione prima della gara di Imola. Intervistato dalla rete Sky Sport, afferma: Penso che abbiamo visto un enorme salto da parte della Ferrari dall’anno scorso a questo, è passata probabilmente dall’essere 10 cv indietro a 10 cv in avanti e questo è qualcosa che noi non abbiamo mai raggiunto in passato. Ma, se è successo, tutto il merito è loro“.

La power unit

Wolff specifica alcune cose sulla “power unit Mercedes”: “Abbiamo trovato i miglioramenti che crediamo possano essere fatti sugli E10, il team di Brixworth sta facendo un buon lavoro. Penso che, al momento, il quadro delle prestazioni non dia loro abbastanza credito per l’ottimo lavoro svolto“. È incoraggiante il tono delle sue parole e conferma l’impegno di Mercedes ad ogni tappa, sempre precisi e attenti, anche se con risultati ancora da portare a casa, ma speranzoso per la gara di Imola, su un circuito impegnativo per tutti.

Ultime parole tra amici

Carlos Sainz in questi giorni non si risparmia nei complimenti a Charles. Il suo compagno di squadra, è al comando della classifica piloti di Formula 1 dopo tre gare.  Due vittorie e un secondo posto in Arabia Saudita dietro a Max Verstappen.  L’uomo del momento è lui, il suo compagno di box, e lo evidenzia in sincerità: “Charles sta guidando molto bene.  Come dice lui, ha capito molto bene questa vettura e sta facendo grandi cose.

F1-75 in crescita costante

Sainz è orgoglioso e contento dei progressi e dichiara: “Avrei voluto esser entusiasta delle qualifiche e della gara, anche solo per vedere quanti progressi avrei fatto; purtroppo non è successo”.  Un po’ di rammarico per l’ultima gara, per quel grosso scivolone nella sabbia, ma non si può essere completi se non ci mette sempre in gioco.  Commenta Carlos: “L’importante è cercare di essere perfetti guardando ogni dettaglio, perché con la macchina che abbiamo quest’anno sento che ogni gara che non finisci andresti a perdere molti punti che avresti potuto segnare“.

David Coulthard: Binotto li ha messi sotto a Maranello

Forse esagera l’ex campione Coulthard in questo paragone che riguarda Charles Leclerc, ma sa quello che dice. “Quando vedo le performance di Leclerc ho i brividi. Ora come ora sta dimostrando una superiorità che mi ricorda Schumacher.” È un dominatore è indiscutibile, si concentra, si estranea dal mondo circostante e guida, tutto qui.  Sembra essere in stato di grazia, Charles trova il suo mondo, una concentrazione dove i rumori, i suoni non lo toccano. Ricorda l’attenzione di Schumacher prima di correre in gara. David Coulthard, che contro Schumacher ha corso nel corso della sua carriera, ricorda ancora bene quella austera faccia contratta nella concentrazione, per estraniarsi da tutto ed essere solo nei suoi pensieri, in un autodromo pieno di persone.