Gara valida per la trentunesima giornata di Serie B 20/21. Sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre, dato che a tutti gli effetti si tratta di uno spareggio salvezza. Cosenza Ascoli si giocherà venerdì 2 aprile alle ore 15,00 presso lo stadio Gigi Marulla di Cosenza.

Come arrivano le squadre?

Momento difficile per entrambe le squadre, divise solamente da un punticino. I padroni di casa sono sedicesimi con 29 punti, mentre gli ospiti sono diciottesimi con 28 punti.
I calabresi sono reduci dal pareggio esterno ottenuto contro la Reggiana (1-1). Una gara in cui fare punti era assolutamente necessario. Un vero peccato dato che il Cosenza aveva dominato la gara, ma senza concretizzare le importanti occasioni avute.
Anche l’Ascoli arriva a questa drammatica gara con un pareggio sul groppone contro la Cremonese (0-0). Oltre al “danno” c’è stata anche la beffa: infatti gli ascolani non potranno contare sul loro leader Dionisi. Una bella gatta da pelare per Sottil.
Gara tabù per i calabresi, la vittoria contro l’Ascoli manca addirittura dal 2003.

Cosenza Ascoli: probabili formazioni

Difficile pensare ad un cambio di modulo da parte dei due tecnici, specie per una gara così determinante.
Dunque è facile pensare che Occhiuzzi scenderà in campo con il 3-4-1-2. Probabili anche i recuperi di Schiavi e Gilozzi. In porta giocherà Falcone e la difesa sarà composta probabilmente da Ingrosso, Idda e Tiritiello. Sulle corsie esterne del centrocampo potrebbero partire Crecco e Gerbo, in mezzo spazio a Sciaudone e Petrucci. Sulla trequarti ci dovrebbe essere Tremolada, a supporto del tandem Gilozzi-Carretta.
4-3-1-2 per Dionisi, che ha pochi dubbi per la gara di venerdì. Leali tra i pali e possibile conferma della linea difensiva Pucino, Brosco, Avlonitis e Kragl. Ballottaggio Caligara-Eramo a centrocampo, quelli sicuri della maglia da titolare sembrano essere Buchel e Saric. Infine ci sarà Bajic a supportare Bidaoui e Sabiri.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.

Reggiana-Cosenza 1-1
Ascoli-Cremonese 0-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20