Tanti risultati a sorpresa e molto importanti in questa pomeriggio di Serie B, con le squadre che dopo il turno giocato nel Venerdì Santo sono nuovamente scese in campo oggi. A Cosenza è andato in scena uno scontro salvezza molto importante, che ha regalato 3 punti fondamentali alla Cremonese. Infatti il risultato finale, Cosenza-Cremonese 0-1, porta i lombardi a quota 39 punti, con 7 lunghezze di vantaggio proprio sul Cosenza 16° che a oggi andrebbe ai play out.

CHE COS’E’ SUCCESSO NELLA PARTITA DI COSENZA?

La gara di questo pomeriggio valeva moltissimo per entrambe in chiave salvezza, con entrambe le squadre che volevano proseguire il loro buon momento di forma. Partono fortissimi i padroni di casa che dopo 5 minuti colpiscono un palo clamoroso con Gliozzi; sulla ribattuta ci prova Tremolada ma il portiere avversario è super e salva i suoi. Risponde al 13° Valzania, ma Falcone si oppone ottimamente di piede. Ancora protagonista il portiere di casa che respinge su Gustafson al 18°. Al 25°, dalla parte opposta, ci prova ancora Gliozzi ma Carnesecchi risponde ancora presente sul colpo di testa dell’avversario. Al 41°, dopo una bella azione corale la Cremonese si porta in vantaggio con Strizzolo che stavolta non lascia scampo al portiere avversario. Ci prova Tiritiello al 59°, ma Carnesecchi oggi è davvero insuperabile. Risponde Baez al 69°, ma anche il portiere del Cosenza si fa trovare pronto. Nel finale occasione clamorosa per il Cosenza con Tiritiello che in mischia calcia a colpo sicuro colpendo però clamorosamente la traversa che salva il risultato per gli ospiti. Nel recupero i lombardi sprecano due grosse chance in contropiede, ma il punteggio non cambia più e per gli ospiti il successo è pesantissimo. Cosenza-Cremonese 0-1 e ospiti che avvicinano la salvezza.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Cosenza-Cremonese, 32a giornata di Serie B


RISULTATO CHIAVE NELLA CORSA ALLA SALVEZZA

Quello di questo pomeriggio è un risultato importante e diremmo decisivo per la Cremonese, che con questi 3 punti avvicina decisamente la salvezza. Ora infatti la squadra di Pecchia ha 7 punti di vantaggio sulla zona play out. La prima squadra in zona spareggi è proprio il Cosenza, che perdendo questo scontro diretto in casa perde una ghiotta opportunità per diminuire il gap con le avversarie. Se per la Cremonese questo successo vale oro, il KO per i calabresi è davvero molto negativo. Infatti ora il Cosenza si trova a 5 punti dalla salvezza, con il Pordenone che col cambio di allenatore è tornato a vincere e si è allontanato con decisione. Il campionato è ancora lungo, ma il verdetto del campo di questo pomeriggio sicuramente ha dato delle indicazioni molto importanti nella corsa per restare nel campionato cadetto.

LEGGI ANCHE: Cosenza – Cremonese: 0-1 Serie B 2020/2021. Risultato

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20