Gara valida per la sesta giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I calabresi vogliono la salvezza come dimostra l’ottimo inizio, mentre i neroverdi stanno cercando di avvicinarsi alla vetta della classifica per lottare per la promozione. Cosenza-Sassuolo si giocherà sabato 21 settembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio San Vito.
COSENZA-SASSUOLO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nonostante la penalizzazione e il cambio in panchina di inizio stagione, la risposta dei calabresi è stata forte con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro il Mantova alla seconda giornata. La squadra di Alvini è diciassettesima, ma senza la penalità si troverebbe a tre punti dalla vetta.
Gli emiliani, tornati in cadetteria dopo undici anni in Serie A, ce la stanno mettendo tutta per ritornare là dove si erano consolidati affidandosi ad un tecnico esperto della B come Grosso. Il rendimento attuale parla di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro la Cremonese, per una classifica che recita terzo posto con 8 punti a meno tre dalla vetta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA(3-5-2): Micai, Venturi, Camporese, Hristov, D’Orazio, Charlys, Florenzi, Kouan, Ciervo, Fumagalli, Mazzocchi. All. Alvini
SASSUOLO(4-3-3): Moldovan, Doig, Lovato, Romagna, Toljan, Thorsdvedt, Boloca, Iannoni, Laurentiè, Mulattieri, Pierini. All. Grosso
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 21 settembre 2024 alle ore 15