Il Coventry City spera di ospitare il Bristol City nel primo turno di EFL Cup mercoledì 10 agosto, dopo che l’incontro casalingo di domenica con il Rotherham United è stato rinviato a causa delle cattive condizioni del campo. Nel frattempo, il Bristol City si reca alla Ricoh Arena dopo una serie di sconfitte consecutive in Championship. Il calcio di inizio di Coventry City vs Bristol City è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Coventry City vs Bristol City: a che punto sono le due squadre?
Coventry City
Dire che Mark Robins è frustrato per lo stato attuale del campo alla Ricoh Arena è un eufemismo, e ha riconosciuto che non è “neanche lontanamente” nelle condizioni previste. Con soli tre giorni in più per rimediare alla situazione, c’è la forte possibilità che anche l’incontro di mercoledì venga rinviato, una situazione che rischia di creare un arretrato di partite per la squadra delle Midlands. Robins voleva dare un po’ di slancio dopo il pareggio di inizio settimana con il Sunderland, con il pareggio di Viktor Gyokeres nelle battute finali. Se il Coventry terminerà la pausa di 10 giorni con la partita di mercoledì, Robins potrebbe scegliere una squadra molto più forte di quella inizialmente prevista.
Bristol City
Dal punto di vista del Bristol City, sembra di essere tornati al punto di partenza dopo aver subito sconfitte demoralizzanti nelle prime due partite. Durante la scorsa campagna, i Robins hanno spesso compromesso i loro sforzi perdendo punti da posizioni vincenti, come è successo contro l’Hull City e il Sunderland. Sabato scorso, i Robins avevano inizialmente rimontato per portarsi in vantaggio sul 2-1, per poi ritrovarsi nuovamente in svantaggio 21 minuti dopo. Dopo la battuta d’arresto contro i Black Cats, Nigel Pearson ha ammesso che la sua squadra deve migliorare la fase difensiva se vuole evitare una seconda stagione “difficile”. Sebbene ciò si riveli molto più facile a dirsi che a farsi, mercoledì sera alcuni volti diversi dovrebbero avere l’opportunità di impressionare.
Notizie dalle squadre
La formazione iniziale del Coventry sarà probabilmente simile a quella che ha esordito allo Stadium of Light il 31 luglio. Kasey Palmer potrebbe essere promosso alla formazione titolare dopo aver giocato 28 minuti al suo ritorno dall’infortunio. Anche Martyn Waghorn dovrebbe fare la sua comparsa, dopo aver recuperato di recente da un problema al polpaccio. Matty James dovrebbe essere assente per il Bristol City dopo l’infortunio contro il Sunderland nel fine settimana. Pearson ha dichiarato di essere soddisfatto dello stato di forma dei suoi giocatori e potrebbe dare opportunità a diversi membri della sua squadra. Max O’Leary, Kane Wilson, Timm Klose, Andy King, Tommy Conway e Nahki Wells potrebbero essere richiamati.
Probabili formazioni Coventry City vs Bristol City
Possibile formazione iniziale del Coventry City:
Moore; Hyam, McFadzean, Panzo; Eccles, Palmer, Sheaf, Hamer, Bidwell; Godden; Gyokeres
Possibile formazione iniziale del Bristol City:
O’Leary; Klose, Naismith, Atkinson; Wilson, Massengo, King, Dasilva; Scott; Conway, Wells