― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCremonese-Brescia 2-2: i grigiorossi pareggiano

Cremonese-Brescia 2-2: i grigiorossi pareggiano

Oggi 8 Dicembre alle ore nello Stadio Zini alle ore 15:00 si è disputata la partita Cremonese-Brescia di Serie B. Nel primo tempo le due squadre si sono date battaglia e c’è stato massimo equilibrio in partita. Nel secondo tempo la sfida si è fatta più agguerrita e le occasioni si sono susseguite l’una dopo l’altra ma alla fine nessuna delle due squadre ha prevalso.

Cremonese-Brescia: quali sono state le formazioni ufficiali?

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Pinato, Castagnetti, Valzania, Buonaiuto, Strizzolo, Ciofani. Allenatore: Bisoli.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni; Jagiello, Van de Looi, Dessena, Spalek, Ayé, Torregrossa. Allenatore: Gastaldello.

Primo Tempo

La Cremonese comincia con un giusto pressing sugli avversari cercando di trovarsi in vantaggio da subito. Ma il Brescia non sta a guardare, cerca il pareggio e risponde con i fatti. Al 2 minuto prima occasione Cremonese con Ciofani che calcia dal limite e Sabelli devia in angolo. Nel 8 minuto occasione Cremonese con un colpo di testa di Strizzolo bloccato da Joronen. Al 13 minuto arriva il primo gol della Cremonese grazie a Pinato che è abile a sfruttare un passaggio di Strizzolo. Nel 24 minuto tentativo pericoloso del Brescia, direttamente su punizione: batte Jagiello, forte e rasoterra, ma Alfonso salva tutto. Al 25 minuto Brescia rischia molto. Bianchetti devia col braccio un tiro di Torregrossa, l’arbitro assegna il rigore ma subito dopo torna sulla propria decisione decretando una punizione dal limite. Nel 27 minuto traversa del Brescia: calcio di punizione dal limite di Sabelli e il pallone scheggia il montante della porta difesa da Alfonso. Al 36 minuto Strizzolo della Cremonese lanciato in profondità da Valzania viene fermato da una pozzanghera. Nel 43 minuto arriva il pareggio del Brescia.  Torregrossa su calcio di punizione dal limite manda il pallone nell’angolino. La partita si conclude sul 1 a 1.

Secondo Tempo

Il secondo parziale è identico al primo. La Cremonese parte molto bene e riesce a segnare, il Brescia gli risponde prontamente questa volta. Al 59 minuto arriva il secondo gol della Cremonese grazie a Celar che appena entrato scarica in rete alle spalle di Joronen: splendida conclusione dell’attaccante grigiorosso che pesca l’incrocio dei pali da quasi 25 metrilar appena entrato, scarica in rete alle spalle di Joronen: splendida conclusione dell’attaccante grigiorosso che pesca l’incrocio dei pali da quasi 25 metri. Al 61 minuto arriva il secondo gol del Brescia grazie a Dessena che segna con un tiro sinistro al volo dal limite un grande gol. La partita finisce con il pareggio per 2 a 2 che ha dato spettacolo.

Cremonese-Brescia: Tabellino

CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso, Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Valeri, Valzania (47′ st Gaetano), Castagnetti, Pinato (30′ Deli 6), Buonaiuto (30′ st Gustafson), Strizzolo (12′ st Celar), Ciofani (30′ st Ceravolo). In panchina: Volpe, Zaccagno, Nardi, Gaetano, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi.

Allenatore: Bisoli.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni (15′ st Martella), Jagiello (38′ Labojko), van de Looi, Dessena, Spalek, (27′ st Ragusa), Ayé, Torregrossa. In panchina: Kotnik, Ghezzi, Bjarnason, Zmrhal.

Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

RETI: 13′ pt Pinato, 43′ pt Torregrossa, 14′ st Celar, 17′ st Dessena

Ammoniti: Strizzolo, Pinato, Bianchetti, Torregrossa, Celar, Spalek, Sabelli.

Leggi anche: Il pronostico di Chievo-Reggina, 11a giornata di Serie B

Pagina Twitter Cremonese: https://twitter.com/USCremonese