Una punizione strepitosa di Mogos al 90° stende il Chievo Verona che perde incredibilmente a Cremona ed esce dalla zona play off rischiando di fallire clamorosamente l’obiettivo stagionale! I padroni di casa con questi 3 punti invece si portano a più due punti rispetto alla zona play out, al 12° posto in classifica, respirando un po’ e allontanando le sabbie mobili della zona caldissima della Serie B. Il risultato finale, Cremonese-Chievo 1-0, è davvero un colpo a sorpresa dei lombardi!

FORMAZIONI:

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Zortea; Kingsley (41′ Gustafsson), Arini (66′ Castagnetti), Valzania; Gaetano (46′ Parigini), Ciofani (87′ Celar), Piccolo (65′ Mogos). All. Bisoli.

Chievo (4-3-2-1): Semper; Dickman, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Zuelli (72′ Esposito), Di Noia (72′ Karamoko); Giaccherini (87′ Morsay), Vignato; Ceter (61′ Djordjevic). All. Aglietti.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

A Cremona non sarebbe stato facile per il Chievo, con i padroni di casa che arrivano da due vittorie consecutive e che andavano alla ricerca di altri punti per risalire in classifica e allontanarsi dalla zona caldissima della classifica.

Partita equilibrata in avvio, con le due squadre che si studiano, alla ricerca del varco giusto per colpire gli avversari.

Prima grande occasione al 20°, in favore dei padroni di casa. Cross di Bianchetti, Ciofani allunga per Kingsley che controlla benissima e gira di prima intenzione. Semper è però reattivo e devia in calcio d’angolo.

Al 28° rispondono i veronesi; Giaccherini centra in area e dopo una serie di deviazioni la sfera arriva sulla testa di Rigione. Il centrale non riesce incredibilmente ad inquadrare lo specchio da posizione ravvicinata e non può far altro che disperarsi per l’occasione clamorosa sprecata.

Dieci minuti dopo arriva il gol dei clivensi! Giaccherini realizza servito ottimamente da Garritano. Il direttore di gara però annulla il gol, a causa di un fuorigioco di Ceter, che si trovava sulla traiettoria della conclusione disturbando Ravaglia.

Punteggio invariato dunque all’intervallo, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di Cremonese-Chievo 0-0.

SECONDO TEMPO:

Il Chievo sembra più propositivo in questo secondo tempo, alla ricerca dei tre punti in chiave play off.

Al 65° Giaccherini pesca Vignato in area; conclusione neutralizzata da un ottimo intervento di Ravaglia!

Le due squadre ci provano a turno, ma nessuna delle due riesce a creare occasioni davvero pericolose, e così il punteggio rimane quello di partenza, con i minuti che passano e le due squadre che sembrano accontentarsi del pari.

Mogos al 90° gela gli ospiti regalando 3 punti fondamentali ai suoi! Cremonese-Chievo 1-0!

Quando tutto sembrava andare in direzione del pari però, al 90°, Mogos inventa l’impensabile su calcio di punizione e porta all’improvviso avanti i suoi! Appoggio di Castagnetti e rasoiata sotto la barriera del calciatore della Cremonese con Semper che non può proprio arrivarci! Cremonese-Chievo 1-0 e padroni di casa che esultano tutti insieme per un gol che può davvero valere la salvezza!

Nei 5 minuti di recupero il Chievo non riesce a riequilibrare la partita e i padroni di casa possono festeggiare per un successo davvero pesantissimo! Due punti in 3 gare sono davvero pochi per una squadra che vuole andare in Serie A, e il nono posto attuale fa davvero preoccupare i tifosi clivensi.

Terza vittoria consecutiva invece per la Cremonese che sta volando versa la permanenza in Serie B con un grandissimo finale di stagione!

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Cremonese-Chievo 1-0.

MARCATORI: 90′ Mogos (CR).

AMMONITI: 41′ Zuelli (CH), 50′ Gustafsson (CR), 89′ Karamoko (CH).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20