― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioCremonese - Cosenza 1-0, decide il match la rete di Pinato

Cremonese – Cosenza 1-0, decide il match la rete di Pinato

Nella XIII giornata di Serie B la Cremonese ospita il Cosenza allo stadio Zini, sfida decisiva per entrambe le squadre distanti soltanto 3 punti in classifica e che vogliono vincere per allungare la striscia di risultati utili consecutivi.

I padroni di casa scendono in campo con un 4-1-4-1 con Ceravolo unica punta mentre Occhiuzzi schiera Corsi titolare e si affida alla coppia offensiva Sueva-Gliozzi.

La partita si accende fin dai primi minuti con un’occasione da entrambe le parti: prima il colpo di testa di Bianchetti per i padroni di casa poi il tiro di Gliozzi che impegna Volpe.

L’attaccante dei calabresi si rende pericoloso anche al 10′ con una bella girata dall’interno dell’area di rigore ma è la Cremonese a portarsi in vantaggio al 14′ grazie ad un rasoterra mancino di Pinato che si libera dalla marcatura di Legittimo e riesce a battere Falcone.

Gli uomini di Occhiuzzi provano subito a reagire e colpiscono un palo con Gliozzi, poi al 35′ sfiorano il pareggio con un’azione insistita che però non riesce a scardinare la retroguardia avversaria.

Nel finale di primo tempo la Cremonese prova a rendersi pericolosa in contropiede con Ceravolo la cui conclusione però è debole e ben controllata da Falcone.

Si va all’intervallo sul risultato di 1-0, nella ripresa il Cosenza continua a tenere in mano il pallino del gioco e ad attaccare costantemente senza però riuscire a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Volpe.

La prima occasione per i padroni di casa è 76′ con il nuovo entrato Celar che lascia partire un diagonale largo.

All’80’ il Cosenza riesce a trovare la via del gol con Idda ma l’arbitro Maggioni annulla tutto per fuorigioco.

Dopo 4′ di recupero termina così 1-0 la sfida tra Cremonese e Cosenza, tre punti importantissimi per i padroni di casa che salgono così a quota 12 punti agganciando proprio il Cosenza ma rimanendo comunque in zona playout.

Tabellino

CREMONESE – COSENZA 1-0

CREMONESE (4-3-3): Volpe; Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Zortea (78′ Ghisolfi); Valzania, Gustafson (63′ Castagnetti), Nardi (34′ Valeri); Pinato, Ceravolo (63′ Celar), Buonaiuto (78′ Ciofani)

A disposizione: Alfonso, Zaccagno, Valeri, Ciofani, Castagnetti, Gaetano, Ghisolfi, Bia, Celar

Allenatore: Bisoli

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Corsi (78′ Vera), Petrucci (59′ Bruccini), Sciaudone, Bittante (78′ Bouah); Baez; Sueva (59′ Bahlouli), Gliozzi (69′ Petre)

A disposizione: Matosevic, Saracco, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Ba, Vera, Borrelli, Bruccini, Kone, Ingrosso

Allenatore: Occhiuzzi

Marcatori: 14′ Pinato

Arbitro: Maggioni

Ammoniti: Petrucci, Castagnetti, Valeri