Domenica 24 gennaio 2021 alle 21.00 al Giovanni Zinni si disputerà Cremonese-SPAL, gara valida per la 19° giornata di campionato di Serie B.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Cremonese ha battuto in trasferta il Pescara 2 a 0, grazie alla rete di Ciofani e all’autogol di Jaroszynski. Nel match precedente sono stati invece sconfitti per 2 a 0 dal Chievo, vittorioso grazie ai gol di Giaccherini su rigore e Bertagnoli. I grigiorossi si trovano al 14° posto in classifica a quota 18 punti, a +5 dall’Ascoli ultimo in classifica. Una vittoria sarebbe dunque fondamentale per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, avvicinandosi sempre più alla metà della classifica.

La SPAL ha superato per 2 a 0 (gol di Valoti e D’Alessandro) la Reggiana in un derby emiliano sostanzialmente a senso unico. Gli estensi hanno infatti avuto diverse occasioni da gol e ad evitare la goleada ci ha pensato Cerofolini, provvidenziale in alcune uscite. Nel match precedente altra vittoria per la SPAL che ha vinto 2 a 1 in casa del Frosinone. Esposito e Paloschi hanno rimontato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Kastanos. La squadra di Marino dopo questo successo ha riagguantato la terza posizione a quota 32 punti, a -1 dal Cittadella, secondo in classifica, e a -5 dalla capolista Empoli. Vincere significherebbe continuare a sperare nella promozione diretta.

Le probabili formazioni di Cremonese-SPAL

Cremonese: Carnesecchi, Zortea, Valeri, Ravanelli, M.Bianchetti, Valzania, Castagnetti, Bartolomei, Pinato, Strizzolo, Celar.

Allenatore: Fabio Pecchia

SPAL: Thiam; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Sal. Esposito, Murgia, Sala; Di Francesco, Valoti; Paloschi.

Allenatore: Pasquale Marino


SPAL-Reggiana 0-2: estensi al terzo posto


Dove vedere Cremonese-SPAL?

Il match Cremonese-SPAL sarà tramesso domenica 24 gennaio 2021 alle 21.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20