La criosauna è diventata l’ultima tendenza tra celebrità e atleti, in quanto offre molti benefici. E’ considerata una rapida alternativa ai tradizionali bagni di ghiaccio. Una serie di ricerche dimostra che tale metodo è indicato per chi soffre di dolori muscolari e articolari, senza contare che migliora la qualità del sonno. Questo trattamento utilizza azoto liquido freddo per lenire il dolore muscolare e donare un senso di vitalità.

Poiché la crioterapia tratta tutto il corpo, l’utente viene rinchiuso in una struttura specifica per tre minuti, mentre la temperatura scende lentamente. Come già specificato, il freddo aiuta a ridurre infiammazione e dolore, inoltre il corpo, nel corso della seduta, rilascia endorfine, il che porta ad un aumento di energia. Sicuramente il metodo è ideale per chi conduce uno stile di vita attivo.

I principali utenti sono gli atleti, particolarmente inclini a dolori e lesioni. Ricordiamo alcuni grandi nomi tra cui Lebron James, Steph Curry e Usian Bolt.
Questo sistema spopola anche tra le celeb. Tony Robbins, famoso motivatore, ne possiede una in casa, ne fa uso più volte al giorno. Come lui, molti altri hanno inserito questo strumento nelle proprie ville per un utilizzo quotidiano.

Ecco un elenco più completo di personaggi famosi che traggono benefici dalla crioterapia.

1) Will Smith
Sui suoi account Facebook e Instagram, Smith ha pubblicato per la prima volta un video che lo ritrae durante una seduta. Ha affermato che è stata un’ottima alternativa ai bagni di ghiaccio dopo l’allenamento.

2) Alicia Keys
La Keys ricorre regolarmente alla crioterapia per prendersi cura del proprio corpo.

3) Mandy Moore
La celeb ne fa uso da almeno 3 anni e ne ha parlato molto sui social. “Ne sono ossessionata” ha dichiarato Moore su Instagram.

4) Demi Moore
Secondo il Daily Mail, Demi Moore è una “crio-addict” dal 2012 e lo fa per mantenersi giovane. In occasione del suo 50esimo compleanno, ha visitato una clinica specializzata in crioterapia a Los Angeles.

5) Jennifer Aniston
Secondo la rivista Shape, la Aniston è solo una delle tante attrici di Hollywood che beneficia di questo trattamento. Anche lei, come la collega Demi Moore, punta ad avere un aspetto più giovane.

6) Cristiano Ronaldo
Tra i tanti atleti, il “pallone d’oro” è uno dei più grandi fan di questo trattamento. Ronaldo, come altri personaggi famosi, possiede la criosauna nella sua villa, quindi ne fa uso quotidiano.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20