― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioCristian Brocchi: "Abbiamo molti indisponibili, ma ci faremo trovare pronti"

Cristian Brocchi: “Abbiamo molti indisponibili, ma ci faremo trovare pronti”

Lunedì 25 gennaio alle ore 21:00 allo stadio Mario Rigamonti si giocherà la sfida Brescia-Monza, un derby lombardo che vedrà contrapposti i giovani allenatori Davide Dionigi e Cristian Brocchi.

Brescia-Monza prepartita

Ci sarà Balotelli?

Balotelli non sarà della partita, il bresciano non ha ancora recuperato a pieno dall’infortunio alla coscia subito un paio di settimane fa.

Conferenza Dionigi, allenatore Brescia

“Le parole di Cellino? Mi ha spronato a continuare su quella che è la mia idea, su dove vogliamo arrivare. Partiamo da una situazione particolare, con tante difficoltà. Stiamo cercando di migliorare sotto tanti aspetti. Voglio dare ancora più enfasi al lavoro iniziato”.

La squadra sta meglio dal punto di vista fisico?
“Sì due settimane che ci hanno permesso di lavorare con intensità. Un po’ si accusa, quando metti benzina nelle gambe hai dei carichi che ti possono rendere meno brillante, ma io devo pensare a buttare dentro questo tipo di allenamento. Mi aspetto miglioramenti”.

Come affronterà il Monza?
“Noi abbiamo due fasi, una di non possesso dove ci si basa sull’avversario. Col Vicenza ci siamo costruiti tre rigori e un gol annullato regolare. Anche a Pisa, la fase offensiva è stata sempre fatta. Io voglio cercare di far crescere tante componenti. Ogni allenatore ha voglia di far vedere quello che ha in testa, in alcune gare ci siamo riusciti, in altre no”.

Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Stiamo lavorando in funzione di un modo di giocare che ha bisogno di interpreti, non è facile reperirli a gennaio”.

Come valuta il rinnovo?
“Non è una squadra che ho preso dall’inizio, stiamo cercando tutti insieme di sistemare le cose. Sto cercando di fare il meglio possibile. Il mondo del calcio è questo, cerco in tutti i modi di dare il massimo. Non guardo al contratto. Il nostro obiettivo adesso è cercare di fare il meglio possibile”.

Quanto mancheranno Torregrossa e Sabelli?
“Sono due giocatori importanti e forti, averceli è una garanzia. Ma io bado a quello che ho. Devo portarli al massimo della loro condizione. Ormai sono il passato, ho giocatori validi con cui c’è un gran rapporto. Il Monza è una squadra fortissima che continua ad acquistare giocatori, cercheremo di affrontarla al meglio”.

Convocati Brescia

Portieri: Andrenacci, Joronen.
Difensori: Chancellor, Karacic, Mangraviti, Martella, Papetti.
Centrocampisti: Bisoli, Dessena, Jagiello, Labojko, Spalek, Van de Looi, Zmrhal.
Attaccanti: Ayé, Donnarumma, Fridjonsson, Ghezzi, Ragusa.

Conferenza Cristian Brocchi, allenatore Monza

“Abbiamo fatto una settimana di lavoro intensa, tutti i disponibili si sono allenati bene ed hanno reagito alla delusione dell’ultima partita. Ho ricevuto ottimi segnali da loro, purtroppo abbiamo ancora diversi indisponibili, ma sono sicuro che quelli che abbiamo a disposizione ci daranno qualcosa di importante.

Cristian Brocchi sul Brescia: “Il Brescia è una squadra importante che sicuramente ha avuto alcune difficoltà. Ha venduto due pezzi pregiati come Torregrossa e Sabelli, ma nonostante tutto ha una rosa competitiva, molti giocatori attuali hanno fatto un campionato di Serie A l’anno scorso e hanno esperienza, avendo battuto anche squadre importanti quest’anno.

Cristian Brocchi sul ritorno a Brescia: “Tornare a Brescia per me sarà piacevole, ho vissuto momenti belli anche se non si è chiusa bene, ma sono stato bene e con una bella tifoseria, ho un gran ricordo” .

i convocati di Cristian Brocchi

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho.   

Indisponibili Balotelli, Paletta, Pirola, Ricci e Scozzarella.