― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCristiano Ronaldo rischia 99 frustate per aver violato la legge iraniana

Cristiano Ronaldo rischia 99 frustate per aver violato la legge iraniana

Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, che gioca per la squadra saudita Al-Nassr, potrebbe essere multato di 99 frustate in Iran per aver violato le leggi del Paese.

Ronaldo ha visitato l’Iran il 19 settembre, quando il suo club ha incontrato la squadra locale Persepolis nella capitale. Prima della partita, il calciatore ha tenuto un incontro con i tifosi a Teheran, al quale ha partecipato l’artista Fatima. Il portoghese l’ha abbracciata e baciata.

Secondo il Codice penale iraniano, il comportamento del calciatore è stato interpretato come “adulterio commesso da una persona non sposata”. Ufficialmente non è ancora stato aperto un procedimento contro Ronaldo, ma i media arabi riferiscono che la decisione di punire il calciatore è stata presa in contumacia.

Il portoghese dovrà essere punito con 99 frustate se in futuro si presenterà in Iran.

Ronaldo ha abbracciato e baciato una donna. L’Iran lo punisce per questo


La donna con cui Ronaldo si è incontrato è un’artista disabile, nota per dipingere quadri con i piedi e privatamente grande fan del calciatore. Fatima gli ha regalato due quadri da lei dipinti, per i quali Ronaldo l’ha ripagata con una maglia da gioco dell’Al-Nassr autografata.

La severa legge iraniana proibisce qualsiasi contatto fisico tra uomini e donne in pubblico, soprattutto se non sono sposati.

La partita di Champions League asiatica tra Persepolis e Al-Nassr si è conclusa con la vittoria della squadra saudita (2:0). Cristiano Ronaldo non ha segnato alcun gol in questa partita.