fbpx

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

Date:

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio in un incontro tra due medaglie della Coppa del Mondo 2018. Il calcio di inizio di Croazia-Belgio è previsto alle 16

Croazia-Belgio a che punto sono le due squadre

Entrambe le squadre hanno raggiunto le semifinali in Russia, ma il passaggio agli ottavi di finale in Qatar non è certo per nessuna delle due nazioni in vista della partita finale del Gruppo F. I secondi classificati di Zlatko Dalic sono in una posizione migliore dopo la vittoria contro il Canada che li ha portati a quattro punti; un pareggio manderebbe avanti la Croazia. La posizione del Belgio è più precaria, dopo la sconfitta con il Marocco. La squadra di Roberto Martinez potrebbe teoricamente qualificarsi con un punto in più, ma solo se il Canada, senza vittorie, sconfiggerà il Marocco con quattro o più gol di scarto nell’altra partita del girone. Una vittoria confermerebbe la qualificazione del Belgio e lascerebbe la Croazia a sudare per il risultato del Marocco.

Notizie sulla Croazia

Nikola Vlasic è partito titolare nell’esordio della Croazia contro il Marocco, ma è stato rimosso per un problema al polpaccio nell’intervallo. L’attaccante del West Ham si è ripreso per andare in panchina contro il Canada, ma il suo sostituto, Marko Livaja, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per mantenere il suo posto da titolare con un gol di pregevole fattura. L’arrivo di un attaccante tradizionale ha spostato Andrej Kramaric sull’ala destra, dove ha segnato due volte domenica pomeriggio.

Notizie sulla squadra del Belgio

Romelu Lukaku è stato ritenuto abbastanza in forma per entrare negli ultimi dieci minuti della sconfitta a sorpresa del Belgio contro il Marocco. L’attaccante dell’Inter non ha iniziato una partita con il club o con il paese da agosto e potrebbe non avere ancora la forma fisica necessaria per guidare la squadra. Tuttavia, con altri quattro giorni per continuare il suo recupero, Lukaku potrebbe fare almeno un cameo più lungo.

Croazia-Belgio possibili formazioni

Croazia: (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Panchina: Grbic, Ivusic, Erlic, Vida, Sutalo, Barisic, Stanisic, Jakic, Sucic, Majer, Osric, Pasalic, Petkovic, Budimir, Vlasic. Amadou Onana non giocherà dopo la seconda ammonizione rimediata contro i Leoni dell’Atlante.

Belgio: (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Castagne; Meunier, Tielemans, Witsel, Trossard; De Bruyne, E Hazard; Batshuayi. Panchina: Casteels, Mignolet, Debast, Faes, Theate, Dendoncker, Vanaken, De Ketelaere, T Hazard, Carrasco, Doku, Lukaku, Mertens, Openda.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...