Gara valida per la seconda giornata del Girone D di Euro 2020. Una partita che potrebbe essere già decisiva per entrambe le squadre. La Croazia è costretta a vincere dopo la brutta partenza contro l’Inghilterra nella gara d’esordio. I cechi hanno vinto contro una coriacea Scozia grazie ad un monumentale Shick.
Croazia Repubblica Ceca si giocherà venerdì 18 giugno alle ore 18,00 presso lo stadio Hampden Park di Glasgow.

Come arrivano le squadre?

Momento negativo per i croati. L’esordio è stato negativo sotto tutti i punti di vista e non fa ben sperare. La squadra di Dalic non ha mai dato la sensazione di poter fare realmente male all’Inghilterra ed è sempre rimasta in balia dell’avversario. Si sente il peso del cambio generazionale della nazionale, ma era lecito aspettarsi di più. L’attacco ha dimostrato di essere decisamente spuntato, centrocampo (escluso Modric) troppo molle e difesa in continua sofferenza. Urge una reazione d’orgoglio per la truppa croata.
Bene invece la Repubblica Ceca. L’esordio contro la Scozia è stato davvero positivo, soprattutto grazie ad un grande Patrick Shick. Non era facile contro gli scozzesi, storicamente squadra orgogliosa e mai doma e che ha messo paura alla Repubblica Ceca. Con una vittoria la nazionale allenata da Jaroslav Šilhavý volerebbe già alla successiva fase.

Croazia Repubblica Ceca: probabili formazioni

Dalic potrebbe optare per un 4-1-4-1. Livaković giocherà in porta e la linea difensiva sarà formata da Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida e Gvardiol. Brozović potrebbe giocare davanti alla difesa. Kramarić, Modrić, Kovačić e Perišić dovrebbero formare il reparto di centrocampo. In avanti l’unica punta sarà Rebić.
Stesso modulo anche per Jaroslav Šilhavý. Vaclík tra i pali con Čelůstka e Kalas davanti a lui. Sulle corsie esterne della difesa Coufal e Bořil. A fare da schermo davanti alla difesa ci dovrebbe essere Král. A centrocampo probabilmente partiranno titolari Souček Masopust, Darida e Jankto. Il peso dell’attacco saràtutto sulle spalle di Schick.

Dove vedere la gara

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.

Scozia-Repubblica Ceca 0-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20