Gara valida per la terza giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League 2024/2025. In palio punti pesanti per la qualificazione delle due squadre che devono rimediare ad inizio difficile. Croazia-Scozia si giocherà sabato 12 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Maksimir di Zagabria.
CROAZIA-SCOZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Una vittoria e una sconfitta per i croati nel loro cammino di Nations League. L’avventura è iniziata con una sconfitta in Portogallo per 2-1, per poi proseguire con il successo di misura sulla Polonia. La Nazionale di Dalic cerca ora quella continuità necessaria per fare strada in una competizione che l’ha vista finalista nella passata edizione.
Il gran bel gioco messo in mostra dagli scozzesi non è stato accompagnato fin quì dai risultati. Due, infatti, le sconfitte subite nelle prime due partite di Nations League, contro Polonia tra le mura amiche, e poi in Portogallo. Un’altra sconfitta significherebbe per la Nazionale di Clarke addio alle speranze di qualificazione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CROAZIA(3-5-2): Livakovic, Erlic, Caleta-Car, Gvardiol, Jakic, Modric, Kovacic, Susic, Sosa, Matonovic, Petkovic. Ct. Dalic
SCOZIA(4-2-3-1): Gunn, Ralston, Hanley, Souttar, Robertson, Gilmour, Mcclean, Christie, McTominay, Doak, Dykes. Ct. Clarke
I PRECEDENTI
Le due Nazionali sono state avversarie ad Euro 2020 dove l’hanno spuntata i croati per 3-1. In precedenza, si erano affrontate in quattro partite ufficiali, con due successi scozzesi e due pareggi.