Crotone-Cagliari si giocherà sabato 28 febbraio alle ore 15 allo stadio Scida di Crotone. Si tratta di una autentica sfida salvezza, tra due squadre che sono reduci da due sconfitte. I calabresi hanno fatto il possibile in un campo impossibile come lo Juventus Stadium, subendo tre reti. Il Cagliari ha perso non solo la gara ma anche l’allenatore, Eusebio di Francesco. La dirigenza sarda ha infatti deciso di salutare l’ex tecnico di Sassuolo e Roma ed ingaggiare l’ex spallino Semplici, come traghettatore e, perchè no, salvatore della stagione disastrosa del Cagliari.

La partita Crotone Cagliari sarà disponibile su Sky Sport a partire dalle ore 15.00.


Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari

Come arrivano le formazioni?

Come detto, entrambe le squadre raccolcono i cocci di due sconfitte. Meno scontata quella del Cagliari, facilmente prevedibile quella del Crotone. I primi hanno lottato, sputato sangue senza però riuscire a scalfire la difesa del Torino. E’ la fotografia di una stagione comunque molto sfortunata, dove nemmeno le prestazioni più o meno positive vengono premiate. Con il Torino, come contro l’Atalanta, la sconfitta è arrivata negli ultimi dieci minuti dell’incontro. Bremer non ha trovato l’opposizione di Cragno e ha insaccato una rete fondamentale per Nicola & co. La sconfitta ha costretto il presidente del Cagliari a chiamare Sempici in panchina, come traghettattore per una salvezza, che ora sembra un traguardo complicatissimo.

Il Crotone invece non ha potuto niente allo Juventus Stadium contro la Juventus di Andrea Pirlo. Non sono bastati i precedenti storici, tra cui il pareggio dell’andata, a permettere ai pitagorici di scendere in campo con un piglio positivo. Le reti che hanno spaccato l’incontro sono arrivate nel primo tempo, con Cristiano Ronaldo. Poi nella ripresa ci ha pensato il nordamericano Mckennie a mettere nel sacco la terza rete juventina.

Probabili formazioni Crotone-Cagliari

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (Marrone); Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas (Simy), Di Carmine (Riviere). All. Stroppa

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godín, Rugani; Nández, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan, João Pedro; Pavoletti. All: Semplici


Cagliari-Torino 0-1, la zuccata di Bremer è pesantissima

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20