― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioCrotone-Genoa 0-3: Destro guida i Grifoni con una doppietta

Crotone-Genoa 0-3: Destro guida i Grifoni con una doppietta

E’ un Genoa spettacolare quello che si è presentato allo Scida di Crotone. Il perchè è facile intuirlo: efficacia, cinismo e amministrazione. I Grifoni guidati da Ballardini si confermano come una squadra totalmente rinnovata rispetto a quella opaca di inizio stagione, vincendo 3-0 a Crotone. Complice una rinnovata consapevolezza dei propri mezzi e una rinfrescata capacità tecnica. Destro è l’esempio: è il calciatore che ha messo a segno pià reti di tutta la Serie A da dicembre. La sfida è stata decisa dall’ex Roma e Milan con una doppietta, nel mezzo ha trovato la rete anche Czyborra, ormai pedina fondamentale di questo Genoa targato Ballardini.


Crotone-Genoa: formazioni e dove vederla in tv

Come è andata la partita?

Il Genoa domina, il risultato finale è 0-3 per i liguri

Ci si aspettava una conferma dopo la prestazione col Cagliari ed è arrivata. Nel primo tempo, Destro e Czyborra permettono a Davide Ballardini di tirare una grande sospiro di sollievo perchè i dubbi alla vigilia erano tanti; nel secondo la compagine ligure amministra il gioco e le energie in maniera quasi impeccabile, con la speranza di presentarsi al meglio per la sfida contro il Napoli, andando ancora a segno con Destro. Nonostante l’assenza di un attaccante, dato che oramai Scamacca è sempre più vicino all’addio, i Grifoni hanno confermato ottime cose. Soprattutto da parte della punta numero 23, la cui brillantezza si sta rivelando determinante per le speranze liguri. Proprio l’ex Roma era stato poco convincente con Maran ma ora sta dimostrando tanto, tantissimo soprattutto se si pensa che fino a qualche anno fa era un gocatore per così dire “finito”. Dall’altra parte il Crotone frena in maniera brusca, obbligando Stroppa ad una serie di valutazioni. Dov’è finito il Crotone arcigno e incisivo di Benevento? E quello comunque positivo di Firenze? C’è bisogno di un riassetto completo perchè il rischio è di perdere tantissimi punti, che equivale a vedere sempre più lontana la zona salvezza.


Verso Crotone-Genoa, le parole degli allenatori

Tabellino Crotone-Genoa 0-3

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan (Djidji, 69′), Marrone, Golemic; Pereira (Raspoli, 46′), Messias, Zanellato (Eduardo da Silva, 69′), Benali, Reca; Simy, Di Carmine.

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta (Ghiglione, 71′), Strootman (Behrami, 71′), Badelj, Zajc (Melegoni, 61′), Czyborra; Shomurodov (Pjaca, 61′), Destro

Reti: Destro (24′, 50′), Czyborra (29′)

Ammoniti: Strootman, Messias, Eduardo da Silva

Arbitro: Piero Giacomelli