― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCrotone-Spezia- 4-1: poker devastante dei rossoblù

Crotone-Spezia- 4-1: poker devastante dei rossoblù

Oggi 12 Dicembre 2020 nello Stadio Ezio Scida alle ore 15:00 si disputerà la partita Crotone-Spezia di Serie A. Il Crotone ha segnato il primo gol prima del decimo minuto. Anche lo Spezia parte bene nel primo tempo e trova il gol del vantaggio momentaneo. Nel Secondo tempo invece il Crotone cresce sempre di più in partita e si lancia all’attacco degli avversari. Riesce a segnare ben quattro gol e vince con scioltezza e lucidità.

Crotone-Spezia: quali sono state le formazioni ufficiali?

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto, Pedro Pereira, S. Molina, Eduardo Henrique, Zanellato, Reca, Messias, Simy. Allenatore: Stroppa. 

Spezia (4-3-3) – Provedel, Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni, Estevez, Ricci, Pobega, Farias, Piccoli, Agudelo. Allenatore: Italiano. 

Primo Tempo

Gli uomini di Stroppa sono andati subito in vantaggio nel primo tempo, al settimo minuto, con Messias, autore di una pregevole giocata personale. Al 18esimo pari degli ospiti con Farias abile a sfruttare un errore di Zanellato. Per il resto ci sono state delle grandi occasioni ma non sono state sfruttate al meglio. Il tutto alla fine è stato rimandato nella seconda frazione. Il primo tempo finisce col pareggio di 1 a 1.  

Secondo Tempo

Nella ripresa si riparte subito con un’occasione e un gol. La chance in area è per il solito Messias, che anticipa di qualche istante il 2-1 di Reca, autore di una grande giocata personale in dribbling sul neo entrato Sala. A questo punto il Crotone si scatena: passano pochi minuti e un triangolo Messias-Pedro Pereira libera tutto solo sulla fascia destra lo stesso Pedro Pereira, che a quel punto serve un comodo assist per l’altrettanto comodo appoggio in rete a porta vuota di Eduardo. È già il gioco, partita, incontro della sfida, visto che i cambi di Italiano (prima Gyasi e Maggiore, dunque Verde e Marchizza) non riapriranno il match, anzi, sarà ancora Messias a timbrare col poker il finale di match, dopo un gol annullatogli per fuorigioco e una palla gol per Molina.

Crotone-Spezia: Tabellino

MARCATORI: 7′ Messias, 17′ Farias, 49′ Reca, 56′ Eduardo, 90’+6 Messias.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (73′ Cuomo), Marrone, Luperto; Pereira, Eduardo (85′ Vulic), Zanellato (89′ Riviere), Molina, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46′ Sala), Terzi, Chabot, Bastoni (84′ Marchizza); Estevez (58′ Gyasi), Ricci, Pobega (58′ Maggiore); Agudelo, Piccoli, Farias (84′ Verde). Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Giua di Olbia.

AMMONITI: Chabot, Ferrer, Eduardo, Maggiore, Magallan

Leggi anche: Crotone-Spezia: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Cosenza: https://twitter.com/FcCrotoneOff?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Spezia: https://twitter.com/acspezia