― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BCrotone-Ternana- 1-2: le Fere vincono in rimonta

Crotone-Ternana- 1-2: le Fere vincono in rimonta

Oggi 10 Aprile 2022 nello Stadio Ezio Scida alle ore 15:30 si è disputata la partita Crotone-Ternana valida per la 34 giornata di Serie B. Gli ospiti con il 3-5-2 vince in rimonta a Crotone, tenendo accesa la flebile speranza dei playoff e condannando i Calabresi alla retrocessione. In svantaggio già nei primi minuti con un gran gol dei padroni di casa i Rossoverdi poi ribaltano il match con Partipilo e Defendi. Un vero e proprio dominio delle Fere nella ripresa che hanno realizzato occasioni da gol pericolose che però non sono riusciti a gestire. Il Crotone nel finale ha chiuso ogni possibilità di conclusione avversaria.


Crotone-Ternana: formazioni e dove vederla


Crotone-Ternana-: formazioni ufficiali

Crotone (3-4-3): Festa, Canestrelli, Golemic, Nedelcearu, Mogos, Estevez, Schirò, Sala, Marras, Maric, Cangiano. Allenatore: Francesco Modesto.

Ternana (3-5-2): Krapikas, Bogdan, Sørensen, Celli, Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Che cosa è successo nella gara?

Al 6 minuto Vladimir Golemic gira prontamente in rete su calcio d’angolo di Schirò e porta in vantaggio il Crotone facendo innervosire gli ospiti. Dopo due minuti Maric lanciato in profondità sul filo del fuorigioco, rallenta davanti al portiere e si fa ribattere il tiro. Il Crotone conquista due occasioni nel 12 minuto con la punizione violenta di Mogos che si infrange sulla barriera, e con il calcio d’angolo battuto da Esteves dove nessuno riesce ad arrivare alla deviazione vincente, e Cangiano viene steso da Sorensen dal limite dell’area. Al 28 minuto arriva la risposta e il primo gol della Ternana grazie a Anthony Partipilo che di petto trascina in rete un calcio di punizione di Palumbo, sbattendo poi contro il palo. Nel 54 minuto grande azione di Palumbo che entra in area e, nonostante fosse trattenuto, riesce a passare a Donnarumma che perde l’attimo per il tiro. Invece nel 55 minuto grande assist di esterno di Donnarumma per Partipilo che dribla un difensore e calcia, ma il tiro viene rimpallato. Infine nel 78 minuto la Ternana raddoppia il risultato a partire da un cross dalla sinistra di Palumbo e mezza rovesciata di Defendi che colpisce sporco ma quanto basta per eludere l’intervento dei difensori appostati sulla linea.

Tabellino

Reti: 6′ Golemic (Crotone), 28′ Partipilo (Ternana), 78′ Defendi (Ternana).

Crotone: (3-4-2-1) Festa, Canestrelli (33′ st Gural sv), Golemic, Nedelcearu, Mogos, Estevez, Schirò (30′ st Vulic), Sala (13’st Borello) Marras (13′ st Giannotti), Cangiano (13′ st Kargbo), Maric 5. Allenatore: Modesto.

Ternana: (3-5-2) Krapikas, Bogdan, (36′ st Boben sv), Sorensen, Celli, Furlan (22′ st Defendi), Koutsoupias (14′ st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22′ st Diakite) Partipilo, Donnarumma (14′ st Pettinari). Allenatore: Lucarelli.

Ammonizioni: Estevez (Crotone), Golemic (Crotone), Giannotti (Crotone) 6′ st Bogdan (Ternana), 12′ st Martella (Ternana).

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Highlights Crotone-Ternana: https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-b/video/crotone-ternana-gol-highlights-742302

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish