― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace- Liverpool - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Crystal Palace- Liverpool – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Fresco di una serata da record in Champions League, il Liverpool torna in azione in Premier League sabato 5 ottobre pomeriggio, affrontando il Crystal Palace al Selhurst Park nel calcio d’inizio dell’ora di pranzo.
I Reds sono sopravvissuti a qualche paura e hanno sconfitto il Bologna per 2-0 nel turno infrasettimanale, mentre le Eagles sono state le prime vittime dell’Everton in Premier League. Il calcio di inizio di Crystal Palace- Liverpool è previsto alle 13:30


Anteprima della partita Crystal Palace- Liverpool a che punto sono le due squadre


Crystal Palace


Se Arne Slot raggiungerà mai la fama di Jurgen Klopp, Bill Shankly e Bob Paisley nel Merseyside lo diranno solo i prossimi anni, ma l’olandese ha già compiuto un’impresa che non è riuscita a nessuno dei suoi predecessori. Con la vittoria per due reti a zero sul Bologna mercoledì sera, con le reti di Alexis Mac Allister e Mohamed Salah a cavallo del primo tempo, Slot è diventato il primo manager del Liverpool a vincere otto delle sue prime nove partite in carica in tutte le competizioni. L’ex capo del Feyenoord ha ammesso che il Liverpool non ha avuto vita facile contro gli agguerriti rossoblu, e lo stesso è accaduto contro il Wolverhampton Wanderers nella gara di Premier League dello scorso fine settimana, ma il trionfo per 2-1 è stato sufficiente per mandare i Reds in vetta. La vittoria di sabato all’ora di pranzo porterebbe temporaneamente il Liverpool a quattro punti di distanza dall’Arsenal e dal Manchester City per quanto riguarda la medaglia d’oro, e il gruppo di Slot ha vinto ognuna delle ultime cinque partite, segnando 15 gol a una media di tre a partita. È dalla stagione 2019-20 che gli ospiti non vincono le prime quattro partite in trasferta di una stagione di Premier League e Slot potrebbe diventare il quarto manager nella storia della competizione a prevalere nelle prime quattro trasferte, dopo Felipe Scolari, John Gregory e Bobby Gould.

Liverpool


Parlando di manager che hanno avuto un impatto fenomenale al loro arrivo in Premier League, il Crystal Palace era una squadra rivitalizzata sotto l’ala del boss Oliver Glasner, vincitore dell’Europa League nella scorsa stagione, ma le Eagles hanno evidentemente avuto le ali tagliate durante l’estate. La trasferta dello scorso fine settimana contro l’Everton, squadra senza vittorie, sembrava essere un’ottima occasione per il Palace per iniziare finalmente la nuova stagione e il gol di Marc Guehi al 10° minuto ha messo gli uomini di Glasner sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo, ma il determinato Dwight McNeil ha ribaltato la situazione con una doppietta nel secondo tempo.
Nonostante la bassa posizione in classifica del Palace in Premier League – gli Eagles si trovano al 18° posto, sotto il Leicester City per quanto riguarda i gol segnati – si ritiene che il posto di Glasner non sia a rischio nell’immediato, grazie al credito accumulato nella scorsa stagione e alle vittorie in EFL Cup contro Norwich City e Queens Park Rangers. Tuttavia, i presagi storici non sono promettenti per il Palace, che solo quattro volte non è riuscito a vincere le prime sette partite di una stagione di Premier League, ed è stato retrocesso dalla massima serie in tre di questi casi, l’ultimo nel 2004-2005. Se c’è una briciola di incoraggiamento per i fedeli di Selhurst Park, è senza dubbio il trionfo scioccante per 1-0 ad Anfield nella sfida di aprile in Premier League, ma è passato quasi un decennio dall’ultima volta che il Liverpool ha perso una partita di massima serie sul terreno del Crystal Palace, una sconfitta per 3-1 nel novembre 2014.

Notizie dalle squadre


Le cose buone sono arrivate in tre per il boss del Liverpool Slot mercoledì sera: Darwin Nunez è tornato dalla malattia per guidare la linea, mentre Diogo Jota e Andy Robertson si sono scrollati di dosso i recenti infortuni per partecipare alla vittoria in Champions League.
Tuttavia, Federico Chiesa era assente dalla squadra a metà settimana per un problema inspiegabile ed è incerto anche per la trasferta di Selhurst Park, mentre la frattura al piede di Harvey Elliott non guarirà prima della pausa internazionale. Dopo essere diventato il primo uomo del Liverpool a segnare in cinque partite consecutive in casa in Champions League, Salah è di nuovo a caccia della storia sabato, dove potrebbe diventare il primo giocatore della Premier League a segnare nelle prime quattro partite stagionali in trasferta di una squadra in due campagne separate. Per quanto riguarda i padroni di casa, Chadi Riad (ginocchio), Christopher Richards (coscia) e Cheick Doucoure (dito del piede) sono tutti in infermeria, mentre l’ex difensore dell’Arsenal Rob Holding è fuori dai giochi a causa del suo presunto litigio con Glasner.
L’unico giocatore che potrebbe rinforzare i ranghi delle Eagles questa settimana è Matheus Franca, che è in procinto di rientrare dopo la rottura di una costola, ma dovrebbe essere solo in panchina, dove siede l’ex difensore del Liverpool Nathaniel Clyne. Anche Trevoh Chalobah è stato un sostituto non utilizzato nella sconfitta contro l’Everton e potrebbe guadagnare tardivamente i suoi primi minuti con la maglia del Palace questa settimana, mentre Ismaila Sarr potrebbe insidiare il posto di Eddie Nketiah nell’ultimo terzo.

Probabili formazioni Crystal Palace- Liverpool

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Lerma, Guehi, Lacroix; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Nketiah, Mateta, Eze


Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota

Pronostico Crystal Palace- Liverpool


Sebbene il Palace possa spesso presentarsi ad Anfield e fare una sorpresa, le Eagles raramente superano il Liverpool sul proprio terreno, e i 38 gol subiti in casa dai Reds sono il massimo contro un singolo avversario in Premier League.
Questa cifra dovrebbe arrivare a 40 sabato, perché anche se gli uomini di Slot mostrano un pizzico di stanchezza, l’olandese ha a disposizione diverse opzioni competenti per i cambi e probabilmente festeggerà i quattro punti di vantaggio al fischio finale.