― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCrystal Palace – Liverpool: tutto sul Community Shield 2025

Crystal Palace – Liverpool: tutto sul Community Shield 2025

Data, orario, formazioni, curiosità e come seguire in diretta la sfida che apre la stagione inglese

Oggi, domenica 10 agosto 2025, il Wembley Stadium di Londra ospita il Community Shield, la tradizionale partita che inaugura ufficialmente la stagione calcistica inglese. In campo il Liverpool, campione della Premier League 2024/2025, e il Crystal Palace, vincitore dell’ultima FA Cup.

Un trofeo che apre la stagione

Il Community Shield è considerato il primo trofeo ufficiale della stagione inglese. L’edizione 2025 ha un sapore speciale: per il Crystal Palace si tratta della prima partecipazione nella sua storia alla competizione, mentre il Liverpool punta a mettere subito in bacheca il primo titolo dell’anno.

Orario e diretta TV

  • Data: domenica 10 agosto 2025
  • Calcio d’inizio: ore 17:00 italiane (16:00 locali)
  • Stadio: Wembley Stadium, Londra
  • Diretta TV e streaming: Sky Sport, Sky Go e NOW (in Italia); BBC One e BBC iPlayer (Regno Unito)

Le novità in casa Liverpool

Per i Reds sarà l’occasione di vedere all’opera i nuovi acquisti:

  • Florian Wirtz
  • Hugo Ekitike
  • Jeremie Frimpong
  • Milos Kerkez

Il club, guidato da Arne Slot, vuole ripartire forte dopo la vittoria in campionato e confermarsi anche sul piano internazionale.

La favola del Crystal Palace

Il Crystal Palace, allenato da Oliver Glasner, arriva al Community Shield dopo una stagione memorabile che lo ha visto alzare la FA Cup 2025. Per la squadra londinese questa è una vetrina internazionale senza precedenti e una sfida affascinante contro una delle big del calcio europeo.

Un momento di ricordo

Prima del calcio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Diogo Jota, attaccante del Liverpool tragicamente scomparso nei mesi scorsi. La cerimonia prevede anche una corona di fiori a bordo campo.

Precedenti e pronostici

Liverpool e Crystal Palace si sono affrontati 62 volte nella storia, con un netto vantaggio dei Reds sia in Premier League che in coppe nazionali. Tuttavia, il calcio d’agosto spesso riserva sorprese e il Palace ha dimostrato nelle ultime stagioni di saper mettere in difficoltà anche le big.