Il Crystal Palace ha perso 13 degli ultimi 17 incontri di Premier League, non riuscendo a segnare in 10 occasioni (2 vittorie, 2 pareggi). L’ultima sconfitta del Manchester City a Selhurst Park è stata per 2-1 il 6 aprile 2015. Ecco a che punto sono le squadre prima di Crystal Palace – Manchester City.

Crystal Palace – Manchester City: cosa aspettarci da questa partita?

Il difensore del Crystal Palace Gary Cahill è tornato in lizza dopo aver risolto un problema minore. Tuttavia, Mamadou Sakho, Nathan Ferguson e Connor Wickham non sono ancora pronti per il ritorno. Il difensore del Manchester City John Stones serve la seconda partita di una squalifica di tre partite nazionali, con Aymeric Laporte pronto a sostituirlo. Ilkay Gundogan è stato ferito da un pesante contrasto contro il Paris St-Germain a metà settimana, ma dovrebbe essere in forma. È probabile che la rotazione della squadra vedrà Raheem Sterling, Gabriel Jesus e Ferran Torres tornare alla formazione di partenza per il City, che sarà incoronato campione se vincerà a Selhurst Park e il Manchester United perde contro il Liverpool il giorno dopo.


Tutte le partite di Premier league


Crystal Palace

Gli Eagles potrebbero perdere tre partite di campionato consecutive per la prima volta in questa stagione: questa è la sesta occasione in cui hanno subito sconfitte consecutive nella massima serie nella stagione in corso. Il Crystal Palace ha vinto solo due delle 23 partite di Premier League contro squadre in cima alla classifica (P4, S17), con entrambe le vittorie arrivate contro il Chelsea. La squadra di Roy Hodgson ha subito 25 gol in casa nella massima serie in questa stagione, un totale superato solo da Newcastle e West Brom. Hodgson non ha mai vinto una partita casalinga di Premier League contro il Manchester City da allenatore (3 pareggi, 3 sconfitte), anche se ha vinto tre trasferte contro di loro. Il totale di 10 gol di Wilfried Zaha in campionato è uguale al suo numero più alto in una singola stagione, stabilito nel 2018-19. Zaha non è riuscito a segnare in tutte e 12 le sue apparizioni in campionato e coppa contro il Manchester City.

Manchester City

Il Manchester City ha segnato 32 gol fuori casa in campionato in questa stagione.
Ha vinto 10 partite in trasferta di Premier League di fila, segnando 26 gol e subendone solo quattro. In tutte le competizioni, ha vinto 18 trasferte consecutive (questo esclude gli incontri di coppa a Wembley, dato che è un campo neutro). Raheem Sterling ha segnato sei gol nelle ultime sette partite di campionato contro il Crystal Palace.
Gabriel Jesus ha 49 gol in 126 presenze in Premier League. Potrebbe diventare solo il secondo brasiliano a raggiungere i 50 anni nella competizione, emulando Roberto Firmino.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20