Crystal Palace e Norwich City cercheranno entrambe di riprendersi dalle deludenti sconfitte di Santo Stefano, quando si incontreranno martedì 28 dicembre in Premier League al Selhurst Park. Di conseguenza, entrambi rimangono in pessime condizioni, ma dovranno cambiare rapidamente le cose durante il frenetico programma festivo, mentre vanno alla ricerca dei tre punti solo 48 ore dopo. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Norwich City è previsto alle 16.
Prepartita Crystal Palace-Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Crystal Palace
Nonostante la richiesta di posticipare la partita al Tottenham Hotspur il giorno di Santo Stefano a causa delle assenze in squadra per il COVID-19, Palace ha compiuto il breve viaggio attraverso Londra fino al Tottenham Hotspur Stadium. Tuttavia, un breve periodo di cinque minuti ha effettivamente deciso il destino degli Eagles nell’incontro, poiché gli uomini di Patrick Vieira alla fine sono stati sconfitti per 3-0 nella capitale. Dopo che una doppietta rapida dei padroni di casa ha lasciato Palace 2-0 dietro poco dopo la mezz’ora, Wilfried Zaha è stato poi espulso per doppia ammonizione in un inutile alterco con Emerson Royal appena tre minuti dopo il secondo gol. Di conseguenza, Vieira ha potuto solo impostare la sua squadra per limitare i danni per il resto della partita, ed era forse un po’ contento che il risultato non fosse diventato un’umiliazione. Dopo la sconfitta, però, Palace ha vinto solo una volta nelle ultime sette partite di Premier League prima della visita di Norwich di martedì, che li ha visti scendere al 12° posto in classifica al momento in cui scriviamo. Nove punti separano ancora le Aquile dalla zona di ritiro, ma Vieira vorrà che si schieri per ribaltare i risultati nelle prossime settimane per assicurarsi che non vengano trascinati in una battaglia per la retrocessione a maggio. Con tre vittorie e nessuna sconfitta negli ultimi cinque incontri con gli avversari di martedì negli ultimi anni, Palace sarà fiducioso di tornare in pista davanti ai propri sostenitori.
Norwich City
Nel frattempo, anche lo spirito natalizio di Norwich è stato eliminato domenica, con le Canarie che sono state battute 5-0 dall’Arsenal a Carrow Road. La squadra di Dean Smith è stata ancora una volta surclassata e sembrava fuori posto nella massima serie durante il gioco, mentre ha lottato per mettere un dito sugli avversari per tutto il tempo. Dal momento in cui Bukayo Saka aveva aperto le marcature in sei minuti, e soprattutto quando Kieran Tierney ha raddoppiato il vantaggio dell’Arsenal poco prima dell’intervallo, il Norwich non sembrava in grado di raccogliere punti dalla partita. Di conseguenza, ora sono quattro le sconfitte consecutive per Smith, tutte in cui la sua squadra non è riuscita a segnare. Gli ospiti di martedì rimangono straordinariamente a soli tre punti dalla salvezza nonostante il loro attuale ritorno di soli 10 punti e otto gol segnati nelle prime 18 partite al loro ritorno nella massima serie. Tuttavia, con l’imbattibilità iniziale di tre partite di Smith dopo aver preso il comando bene e veramente in passato a seguito dell’attuale serie di sconfitte, i risultati e le prestazioni dovranno sicuramente migliorare drasticamente nelle prossime settimane per la sua squadra per evitare un altro ritorno immediato al campionato.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Con appena 48 ore tra le partite di entrambe le squadre giocate il giorno di Santo Stefano e questo scontro a Selhurst Park, martedì sono attesi cambiamenti per entrambe le formazioni iniziali. Tuttavia, con ben sei assenti COVID-19 per i padroni di casa, le cose potrebbero rivelarsi più difficili per Vieira. Vicente Guaita, Nathaniel Clyne, Luka Milivojevic, Michael Olise, Eberechi Eze e Christian Benteke sono tutti destinati a perdere di nuovo dopo la loro assenza al Tottenham a causa dei risultati positivi dei test. ‘uomo chiave Zaha ha dimostrato di essere una grande mancanza negli ultimi anni, quando è stato assente, e salterà fuori per una giornata di squalifica a seguito del cartellino rosso di domenica, mentre anche James McArthur non sarà disponibile a causa di una lesione al tendine del ginocchio. Per quanto riguarda i visitatori, il portiere titolare Tim Krul e Lukas Rupp, entrambi hanno perso il giorno di Santo Stefano a causa degli stessi test COVID-19 positivi, quindi si prevede che non saranno disponibili ancora una volta martedì. Il trio difensivo formato da Grant Hanley, Andrew Omobamidele e Christoph Zimmermann non dovrebbe tornare fino a gennaio, mentre dovrebbe mancare per infortunio anche il duo di centrocampo formato da Mathias Normann e Milot Rashica. Artisti del calibro di Dimitrios Giannoulis, Pierre Lees Melou, Todd Cantwell e Adam Idah spingeranno per l’inizio se Smith dovesse rinfrescare la sua squadra come previsto.
Probabili formazioni Crystal Palace-Norwich City
Crystal Palace
Butland; Kelly, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Riedewald, Schlupp; Ayew, Mateta, Edouard
Norwich City
Gunn; Aarons, Kabak, Gibson, Giannoulis; Gilmour, McLean; Sargent, Melou, Cantwell; Idah