― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace-Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur, capolista della Premier League, cercherà la quarta vittoria dopo altrettante partite nel derby londinese di sabato 11 settembre con il Crystal Palace a Selhurst Park. La squadra di Nuno Espirito Santo ha vinto 1-0 contro il Watford prima della sosta per le nazionali, mentre Palace ha recuperato un punto nel 2-2 contro il West Ham United. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Tottenham Hotspur è previsto alle 13:30.

Prepartita Crystal Palace-Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Per due volte Palace è rimasto indietro a causa dei gol di Pablo Fornals e Michail Antonio, ma due volte sono tornati in partita grazie a una doppietta nel secondo tempo del prestito del Chelsea Conor Gallagher in un incontro pulsante allo stadio di Londra. Ancora in attesa della prima vittoria della stagione, i segnali sono stati positivi per la nuova squadra del Palace di Patrick Vieira nella capitale, anche se la squadra al 14° posto dovrà ora affrontare Spurs, Liverpool, Arsenal e Leicester City tutti nel giro di cinque settimane. Un’uscita anticipata dalla Coppa EFL a Watford ha in qualche modo smorzato gli animi di Palace, ma dopo aver aperto il conto per la stagione della Premier League al terzo tentativo, gli Eagles cercheranno di porre fine a una scarsa forma di campionato che li ha visti rivendicare solo due vittorie dal loro ultime 12 partite. Gli Eagles entreranno nella storia questa settimana come la prima squadra della Premier League ad aprire una stagione con quattro derby di Londra in programma, ma possono vantare solo cinque tiri in porta nei primi tre incontri prima di tentare in qualche modo di rompere la determinazione difensiva del Tottenham.

Tottenham Hotspur

C’è stato sicuramente un elemento di fortuna nella vittoria della terza settimana degli Spurs sul Watford – con il calcio di punizione di Son Heung-min che elude tutti prima di annidarsi in fondo alla rete – ma un terzo trionfo per 1-0 consecutivo in campionato è solo una cosa positiva per Santo. Dopo aver condotto i loro affari estivi con disinvoltura – il tutto convincendo Harry Kane a mettere da parte il suo sogno del Manchester City – gli Spurs stanno raccogliendo i frutti della loro estate di cambiamenti e sono l’unica squadra della divisione ad aver ottenuto il massimo dei punti nelle prime tre partite. Il record perfetto degli Spurs li vede seduti in cima alla lista – due punti di vantaggio sulle cinque squadre attualmente a sette punti – e i Lilywhites si sono anche assicurati un passaggio sicuro nella fase a gironi di Europa Conference League nonostante uno spavento iniziale contro Pacos de Ferreira. Le potenze francesi del Rennes attendono gli Spurs nella sfida inaugurale della fase a gironi giovedì sera prima della visita del Chelsea il 19 settembre, quindi il viaggio al Palace potrebbe non essere in cima alla lista delle priorità di Nuno, ma i visitatori non vorranno lasciarsi sfuggire il l’opportunità di tenersi ulteriormente alla larga dai loro rivali. Il Tottenham si reca a Selhurst Park con una striscia di 12 vittorie consecutive contro il Palace in Premier League – vincendone 10 – anche se gli ultimi due incontri al Selhurst Park hanno visto le due squadre stringersi la mano sull’1-1.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il boss del Crystal Palace Vieira è fiducioso che Luka Milivojevic sarà pronto a tornare in tempo per sabato, mentre c’è anche ottimismo sul fatto che Michael Olise potrebbe fare il suo debutto per il club questo fine settimana. L’attività di trasferimento degli Eagles è andata dritta al filo quando hanno concluso accordi in ritardo per Odsonne Edouard e Will Hughes, entrambi i quali dovrebbero essere in lizza per comparire qui. Tuttavia, Christian Benteke mirerà a mantenere il suo posto in cima per ora, mentre Wilfried Zaha mirerà finalmente a rompere la sua papera da gol contro il Tottenham al 13° tentativo. Nel frattempo, il trio del Tottenham Davinson Sanchez, Cristian Romero e Giovani Lo Celso secondo quanto riferito possono aspettarsi multe per il collegamento con le loro squadre sudamericane durante la pausa internazionale e non saranno presenti qui a causa della quarantena. Gli ospiti hanno anche avuto uno spavento per Son Heung-min, che si è ritirato dalla squadra della Corea del Sud con un polpaccio stretto, mentre Steven Bergwijn, Oliver Skipp e Ryan Sessegnon sono anche nuovi problemi di infortunio. Con Japhet Tanganga potenzialmente sostituto in difesa di Sanchez, Emerson Royal potrebbe fare il suo debutto per il club come terzino destro, mentre Bryan Gil potrebbe beneficiare delle possibili assenze di Son e Bergwijn.

Probabili formazioni Crystal Palace-Tottenham Hotspur

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Ayew, Benteke, Zaha

Tottenham Hotspur
Lloris; Emerson, Tanganga, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Winks; Lucas, Alli, Gil; Kane