― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Fresco di essere stato incoronato campione del mondo per la prima volta nella sua storia, il Chelsea torna in Premier League con un derby londinese contro il Crystal Palace a Selhurst Park oggi, sabato 19 febbraio. La partita sarà la prima uscita di campionato del Chelsea in quasi un mese, ma quest’anno solare affronterà una squadra del Palace ancora senza vittorie nella massima serie. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Chelsea è previsto alle 16

Prepartita Crystal Palace vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

Il Mondiale per club ha i suoi detrattori, ma prova a dirlo a Thomas Tuchel e ai suoi giocatori dopo il loro trionfale ritorno da Abu Dhabi. Kai Havertz – autore del vincitore della finale di Champions League la scorsa stagione – si è assicurato un altro trofeo per il club con un rigore alla fine dei tempi supplementari della finale contro il Palmeiras di sabato, ottenendo una vittoria per 2-1. Questi sono ora due pezzi d’argento per i Blues in questa stagione, e potrebbero essercene ancora altri tre in arrivo con una finale di Coppa EFL contro il Liverpool alla fine di questo mese, un pareggio degli ottavi di Champions League con il Lille e la Premier League ancora matematicamente alla loro portata. Per lo meno, il successo in Coppa del Mondo per club dovrebbe dare un’iniezione di slancio a quest’ultima offerta, anche se potrebbe essere troppo poco e troppo tardi con il Chelsea ora a 16 punti di distacco dalla capolista Manchester City, anche se con una partita in mano. La forma vacillante di quelli dietro di loro significa che il Chelsea rimane abbastanza a suo agio al terzo posto – sei punti di vantaggio sul West Ham United al quinto posto con una partita in mano – nonostante i Blues non siano riusciti a vincere due partite di campionato consecutive da ottobre. Gli uomini di Tuchel hanno la possibilità di fare proprio questo sabato grazie alla vittoria per 2-0 sul Tottenham Hotspur nell’ultima partita di Premier League del 23 gennaio, da quando hanno avuto bisogno di tempi supplementari per battere la League One Plymouth Argyle in FA Cup prima di andare per vincere la Coppa del Mondo per club. Quel trionfo sul Tottenham è stato il primo in cinque partite di campionato e solo il terzo in 10 dall’1 dicembre, una serie che include la sconfitta contro il West Ham nell’ultimo derby londinese in trasferta.Avendo vinto le precedenti sette partite di questo tipo, il Chelsea ora affronta la prospettiva di perdere due derby londinesi della massima serie in trasferta per la prima volta da dicembre 2017, quando per inciso è stato battuto in successione da Palace e West Ham .

Crystal Palace

Gli Eagles hanno vinto solo uno dei loro ultimi 16 derby londinesi della Premier League, e si dirigono verso la partita di sabato con un crescente bisogno di vittoria. La squadra di Patrick Vieira è scivolata al 13° posto in classifica dopo aver preso solo tre punti dai 15 offerti finora quest’anno solare. Nove punti ancora li separano dalla zona retrocessione e quindi Palace non si guarderà ancora nervosamente alle spalle, ma il miglioramento della forma di molti di quelli dietro di loro ha leggermente aumentato l’urgenza di trovare un ritorno alla vittoria. I pareggi consecutivi contro la coppia promossa Norwich City e Brentford – entrambi sotto di loro in classifica – non avrebbero suscitato troppe speranze di poter spingere per un traguardo nella metà superiore, anche se la resa dei conti di sabato con il Chelsea potrebbe reggere perché per più ottimismo. Due delle cinque vittorie di Palace in questa stagione sono arrivate contro squadre che hanno iniziato la giornata tra le prime quattro, con gli uomini di Vieira che hanno già rovesciato Tottenham e Man City in questa stagione. Un’altra vittoria di sabato li vedrebbe vincere tre partite contro le prime quattro squadre in una singola campagna di massima serie per la prima volta in assoluto, anche se quest’anno sono entrati nel fine settimana dopo aver perso entrambe le partite casalinghe della Premier League. Da luglio 2020 Palace ha perso tre partite casalinghe della massima serie, ma ci vorrebbe un inaspettato cambio di forma per evitare quel destino questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il terzino resta un dubbio per questa partita, ma si sta avvicinando al ritorno e c’è la possibilità che possa essere inserito nella rosa dei convocati della giornata di Selhurst Park. Il collega terzino Ben Chilwell rimane fermo a causa di un infortunio al ginocchio di lunga durata, mentre anche Mason Mount è assente dopo aver subito un infortunio ai legamenti della caviglia nella finale della Coppa del Mondo per club, con il centrocampista che ora affronta una corsa contro il tempo per essere in forma per l’EFL Finale di Coppa. Ruben Loftus-Cheek ha saltato la trasferta ad Abu Dhabi per infortunio, ma ora è tornato ad allenarsi e potrebbe essere in lizza per la partecipazione. Tuchel potrebbe tenere d’occhio anche l’andata di martedì con il Lille, che potrebbe aprire la porta a giocatori marginali come Christian Pulisic e Hakim Ziyech. Pulisic ha segnato cinque gol nei suoi cinque incontri nella massima serie con il Crystal Palace, mentre Ziyech ha trovato il fondo della rete nelle ultime due partite di Premier League con il Chelsea. Palace sarà senza il prestito del Chelsea e capocannoniere Conor Gallagher, che non è idoneo a giocare contro la sua squadra madre. Nathan Ferguson dovrebbe essere messo da parte fino ad aprile, ma Cheikhou Kouyate dovrebbe essere di nuovo disponibile dopo aver aiutato il Senegal a vincere la Coppa d’Africa. Il difensore centrale Marc Guehi dovrebbe iniziare contro la sua ex squadra, mentre Michael Olise spera in un ruolo da titolare essendo stato direttamente coinvolto in sette gol nelle ultime sette presenze. Vieira ha confermato che anche James McArthur e Will Hughes dovrebbero essere in lizza dopo l’allenamento con la squadra questa settimana.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Chelsea

Crystal Palace
Butland; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Kouyate, Hughes, Schlupp; Ayew, Edouard, Zaha

Chelsea possible
Mendy; Chalobah, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Lukaku, Pulisic