― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs West Ham United - probabili formazioni

Crystal Palace vs West Ham United – probabili formazioni

Dopo aver condannato il Liverpool alla prima sconfitta casalinga in Premier League dopo un anno e mezzo, il Crystal Palace ospita i rivali londinesi del West Ham United al Selhurst Park domenica 21 aprile pomeriggio.

Le Eagles hanno stupito la Kop con un 1-0 ad Anfield la scorsa settimana, mentre gli uomini di David Moyes sono usciti dall’Europa League per mano del Bayer Leverkusen a metà settimana. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs West Ham United è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Nonostante la sconfitta shock del Liverpool in casa contro l’Atalanta BC nell’andata dei quarti di finale di Europa League, pochi davano al Crystal Palace la speranza di infliggere ulteriori dispiaceri agli uomini di Jurgen Klopp, che il 14 aprile si aspettavano una risposta enfatica alla loro delusione continentale.

Anche le sconfitte in fila contro Manchester City e Bournemouth di inizio mese non hanno dato loro ragione, ma mentre il Liverpool sbuffava e sbuffava senza successo, il Palace ha colpito al 14° minuto con Eberechi Eze e ha resistito magnificamente.

Il Palace aveva provato e fallito in 11 occasioni a vincere fuori casa prima di stupire i giganti del Merseyside domenica scorsa e, grazie al primo successo in trasferta dall’inizio di novembre, le Eagles hanno accumulato un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione in 14ª posizione.

Gli uomini di Oliver Glasner hanno ancora del lavoro da fare prima di potersi assicurare lo status di Premier League per la prossima stagione, e le Eagles arrivano al fine settimana senza aver ancora vinto due partite in serie A in questa stagione, l’ultima volta sotto Roy Hodgson 12 mesi fa.

Il Palace, però, ha trovato con relativa facilità il gol al Selhurst Park, dove ha segnato in 10 delle ultime 11 partite casalinghe di Premier League, comprese le ultime otto, e gli 11 punti conquistati nelle ultime sette partite sul terreno familiare non sono certo da buttare.

West Ham United

I gol in casa sono sfuggiti al West Ham durante la sfida di Premier League dello scorso weekend con il Fulham, che ha lasciato il London Stadium con una vittoria per 2-0 grazie a una doppietta di Andreas Pereira, e gli uomini di David Moyes hanno dovuto ringraziare Lukasz Fabianski per aver mantenuto il punteggio basso in quella giornata.

Gli Irons erano evidentemente preoccupati di pensare a una miracolosa inversione di tendenza in Europa League contro il Leverkusen, neo-campione della Bundesliga, e stavano per ribaltare il 2-0 dell’andata dei quarti di finale grazie al colpo di testa di Michail Antonio nel primo tempo.

La squadra di Moyes non è riuscita a trovare il secondo gol, ma i vincitori dell’Europa Conference League hanno ottenuto una vittoria di consolazione contro un Leverkusen che non ha ancora perso in nessun torneo in questo periodo, solo grazie alla deviazione di Jeremie Frimpong che ha allungato la striscia di imbattibilità dei visitatori.

Ora che si concentrano esclusivamente sul ritorno in Europa attraverso la Premier League – in cui si trovano all’ottavo posto grazie a un’infelice serie di una sola vittoria nelle ultime sei – gli Hammers devono affrontare un finale di campagna davvero impegnativo, dovendo affrontare Liverpool, Chelsea e Manchester City nelle ultime cinque partite.

Otto gol segnati nelle ultime tre trasferte di Premier League sono motivo di ottimismo per i tifosi degli Irons in questo fine settimana, ma non lo è la loro striscia di tre partite senza vittorie contro il Crystal Palace; le Eagles hanno resistito per un pareggio per 1-1 al London Stadium a dicembre, dopo un avvincente 4-3 al Selhurst Park l’anno scorso.

Notizie dalle squadre

L’unico neo della vittoria del Palace sul Liverpool è stato l’infortunio di Jefferson Lerma, che Glasner ha confermato venerdì non sarà disponibile per la sfida con il West Ham e resterà fuori fino al terzultimo weekend della stagione.

Il capo degli Eagles ha anche rivelato che Will Hughes e Joel Ward avranno bisogno di una revisione a causa di una botta e di un problema all’inguine rispettivamente, ma Rob Holding (caviglia) e Chris Richards (ginocchio) si sono allenati e potrebbero essere in forma per la gara.

Questo è più di quanto si possa dire per Sam Johnstone (gomito), Matheus Franca (inguine), Marc Guehi (ginocchio) e Cheick Doucoure (Achille), tuttavia, e una rara partenza potrebbe essere quella di James Tomkins se Ward è messo fuori gioco.

Per quanto riguarda il West Ham, Moyes riceverà una doppia spinta grazie ai rientri dalle sospensioni in Europa League di Lucas Paqueta ed Emerson Palmieri, e gli Hammers hanno anche riavuto il capocannoniere Jarrod Bowen dall’infortunio alla schiena in tempo per la seconda tappa di giovedì.

Tuttavia, Nayef Aguerd è uscito nel primo tempo contro il Leverkusen per un problema alla caviglia e dovrà essere valutato nel fine settimana, così come Kalvin Phillips (coscia), Dinos Mavropanos (botta) e Alphonse Areola (inguine), mentre George Earthy è fuori per il trauma cranico subito contro il Fulham.

Sebbene Bowen sia riuscito a giocare tutti i 90 minuti giovedì, Moyes ha ammesso che l’internazionale inglese è stato “molto delicato” e ha avuto bisogno di iniezioni antidolorifiche, quindi non sarebbe uno shock vederlo retrocesso dall’undici titolare per il rientrante Paqueta.

Probabili formazioni Crystal Palace vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Tomkins, Andersen, Clyne; Munoz, Hughes, Wharton, Mitchell; Olise, Mateta, Eze

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson; Alvarez, Soucek; Paqueta, Ward-Prowse, Kudus; Antonio