― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Wolverhampton Wanderers - pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs Wolverhampton Wanderers – pronostico e possibili formazioni

Con un solo gol di scarto nel weekend di Premier League, Crystal Palace e Wolverhampton Wanderers cercheranno di offrire uno spettacolo migliore ai tifosi nella sfida di martedì 18 ottobre a Selhurst Park. Le Eagles hanno ottenuto un altro punto dal Leicester City pareggiando 0-0, mentre i visitatori hanno ottenuto una vittoria morale per 1-0 contro il Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Crystal Palace vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Patrick Vieira è stato in debito con il numero uno del Crystal Palace, Vicente Guaita, per aver tenuto a bada un Leicester City sfortunato all’ora di pranzo di sabato, mentre l’incoerenza delle Eagles è proseguita con un pareggio senza reti al King Power Stadium. Mentre le Foxes hanno avuto occasioni che Guaita ha saputo sfruttare, il Palace non è riuscito a cogliere nessuna delle proprie opportunità con entrambe le mani, con Vieira che ha ammesso di aver assistito a una prestazione “piatta” nel secondo tempo da parte del suo inconsistente gruppo. Con il West Ham United che ha ottenuto un punto dalla sfida con il Southampton e il Leeds United che ha perso domenica contro l’Arsenal, il Palace si presenta al turno infrasettimanale con il 13° posto in classifica, a soli due punti dal terzetto di coda e con una partita in più rispetto al Southampton, che occupa il 18° posto. Un bilancio di una sola vittoria nelle ultime sei partite di Premier League non riempirebbe i fedeli di Selhurst Park di un ottimismo sfrenato – e nemmeno il fatto di aver segnato solo tre gol nelle ultime quattro uscite in massima serie – ma i gol sono arrivati a Selhurst Park in questo periodo. Dopo aver mantenuto cinque vittorie consecutive in casa verso la fine della stagione 2021-22, il Palace ha subito almeno una rete in tutte le partite giocate al Selhurst Park in questo periodo, pur segnando in ognuna delle ultime quattro dall’inizio della stagione con la sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal.

Wolverhampton Wanderers

Ci sarebbe voluto un uomo coraggioso per scommettere che l’incontro dei Wolves con il Nottingham Forest sarebbe stato una vera e propria bolgia, e solo un colpo ha separato le due colture dispendiose in una storia di due rigori al Molineux. Tornato dalla sospensione con il botto, Ruben Neves ha segnato un rigore al 56′, prima che Matheus Nunes concedesse un calcio di rigore per uno strattone a Ryan Yates, ma Jose Sa è stato all’altezza del compito, respingendo il tentativo di Brennan Johnson dai 12 metri. Prima di segnare l’unico gol della partita, Neves ha fatto notare ai suoi compagni di squadra l’inopportuno tweet del Nottingham Forest che ritraeva Emmanuel Dennis circondato da un branco di lupacchiotti con la didascalia “playtime”, e il team di social media dei Wolves ha risposto con un post umoristico che prendeva in giro l’infondata fiducia della controparte. Mentre la ricerca di un nuovo allenatore a tempo indeterminato continua sullo sfondo, il manager sostituto Steve Davis ha portato i Wolves fuori dalla zona retrocessione interrompendo la serie di tre partite senza gol e senza punti, e sono rimasti al 17° posto in classifica dopo che il Southampton non è riuscito a battere il West Ham. Il prossimo obiettivo degli ospiti è quello di porre fine a un periodo di forma francamente abissale in trasferta: i Wolves non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime nove partite di Premier League sul terreno degli avversari e non sono riusciti a segnare in ognuna delle ultime quattro trasferte. Solo i recenti avversari del Nottingham Forest hanno segnato un solo gol in trasferta in tutta la stagione, e anche i recenti risultati dei Wolves contro il Palace non sono positivi in questo senso, dato che gli Eagles hanno vinto ognuna delle ultime tre edizioni di questo incontro con tre clean sheet al seguito. Prima di allora, i Wolves avevano ottenuto tre vittorie consecutive senza subire gol.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il quintetto composto da Chris Richards (coscia), Jack Butland (polso), James McArthur (inguine), Nathaniel Clyne (caviglia) e Nathan Ferguson (caviglia) resta fuori dai giochi per il Palace, che era privo anche di Will Hughes contro il Leicester per malattia. Vieira ha sorpreso alcuni togliendo Wilfried Zaha al 77′ contro il Leicester, ma l’attaccante della Costa d’Avorio si aspetta di tornare titolare. Michael Olise e Jean-Philippe Mateta saranno convocati nel tridente d’attacco al fianco di Zaha, mentre Tyrick Mitchell non ha completato tutti i 90 minuti da quando si è ripreso dalla malattia – non è durato nemmeno un’ora sabato – e quindi il terzino sinistro improvvisato Jairo Riedewald sarà a disposizione. Per quanto riguarda gli ospiti, Nathan Collins ha scontato la sua squalifica di tre partite e sarà pronto a formare la sua partnership con Max Kilman dietro, mentre la permanenza in squadra di Toti Gomes è destinata a terminare. Chiquinho e Sasa Kalajdzic restano fuori a lungo termine per infortunio al ginocchio, così come Raul Jimenez (inguine), e anche Pedro Neto salterà il periodo della Coppa del Mondo per un problema ai legamenti della caviglia. Adama Traore ha probabilmente fatto abbastanza per mantenere il suo posto nell’undici titolare – lo stesso si può dire per Rayan Ait-Nouri, che ha avuto licenza di bombardare in avanti contro il Forest – ma Goncalo Guedes potrebbe sostituire Daniel Podence dopo aver recuperato dalla malattia.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Eze, Doucoure, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Kilman, Collins, Ait-Nouri; Nunes, Neves, Moutinho; Traore, Costa, Guedes