― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

Crystal Palace-Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

Crystal Palace e Wolverhampton Wanderers cercheranno entrambi di costruire su vittorie impressionanti nei loro scontri più recenti in Premier League durante lo scontro di oggi pomeriggio, sabato 6 novembre a Selhurst Park. Le Eagles sono venute via dall’Etihad Stadium con tutti e tre i punti nella decima giornata, mentre i Wolves hanno prevalso 2-1 contro l’Everton nell’incontro di lunedì sera. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace-Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Mentre un pizzico di sentimentalismo si è insinuato per Patrick Vieira all’Etihad dopo il suo breve periodo come giocatore del Manchester City, il francese era semplicemente concentrato a condurre il Palace a un risultato rispettabile in casa dei campioni, e certamente ci è riuscito. Dopo che lo sforzo docile di Wilfried Zaha ha trovato la sua strada oltre Ederson nell’angolo in basso a soli sei minuti dalla fine, le Aquile hanno resistito per i successivi 82 minuti – durante i quali Aymeric Laporte ha ricevuto il suo ordine di marcia – e lo sforzo di Conor Gallagher all’88° minuto davanti al pubblico esterno ha confermato una vittoria memorabile per il Palace. Tale risultato ha messo fine a una serie di cinque partite senza vittorie e una striscia di quattro pareggi consecutivi per la squadra di Vieira, che ora è salita al 13° posto in classifica ed è una delle sole quattro squadre della divisione a non aver perso nessuna delle ultime cinque partite di campionato.

Wolverhampton Wanderers

Una di queste altre squadre è il Wolves, però, ma c’è molto entusiasmo per questa squadra del Palace sotto Vieira, che sicuramente assaporerà il mal di testa di selezione che sta per apparire davanti a lui quando Eberechi Eze finalmente ottiene la luce verde per tornare in azione in prima squadra. Inoltre, il Palace è rimasto imbattuto nelle prime cinque partite casalinghe della stagione – una delle due sole squadre della massima serie a detenere questo primato, insieme al Liverpool – e Vieira potrebbe seguire le orme del venerato Ian Holloway se la sua squadra dovesse evitare ancora una volta la sconfitta a Selhurst Park. Allo stesso modo, i Wolves stanno anche trovando i loro piedi sotto la nuova guida di Bruno Lage, che ha visto la sua squadra rivendicare la loro quarta vittoria su cinque partite di Premier League con un combattuto successo 2-1 sull’Everton lunedì sera. Due gol veloci di Max Kilman e Raul Jimenez hanno fatto impallidire il colpo di Alex Iwobi nel secondo tempo, mentre la rinascita dei Wolves continua, con la squadra di Lage che ora ha 13 punti sugli ultimi 15 offerti nella massima serie. Una striscia così calda ha visto i Wolves improvvisamente entrare nella competizione europea al settimo posto – a soli quattro punti dai posti in Champions League – e la squadra di Molineux ha segnato nove volte nella sua corsa imbattuta di cinque partite, con un Jimenez ringiovanito a guidare la carica. Mentre il Palace ha dimostrato un dado duro da rompere a Selhurst Park questo termine, i lupi possono vantare tre vittorie dalle loro ultime quattro partite in trasferta – con la loro forma sulla strada meglio di quella di Arsenal e Tottenham Hotspur – e un posto nella top five potrebbe essere loro a seconda dei risultati altrove questo fine settimana. I lupi avevano messo insieme una striscia di tre partite vincenti in tutte le competizioni con il Palace prima di perdere 1-0 a Selhurst Park nel mese di gennaio, ma le Aquile non hanno raccolto vittorie casalinghe back-to-back in questo incontro dalla stagione 1969-70.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

La stellina del Palace Eze ha giocato 62 minuti per l’Under 23 nella sconfitta contro il Blackburn Rovers lunedì sera, ma ha ancora bisogno di tempo per rimettersi in forma e potrebbe non essere ancora considerato per un ritorno in prima squadra. Nathan Ferguson è anche un paio di settimane lontano dal ritorno alla formazione completa, ma Vieira non ha raccolto nuove preoccupazioni all’Etihad e non ha bisogno di riparare ciò che non è rotto questa settimana. Un XI invariato vedrebbe Cheikhou Kouyate e Jordan Ayew mantenere i loro posti, ma Michael Olise deve sicuramente entrare in lizza per un inizio dopo aver impostato il colpo di Gallagher all’Etihad. Per quanto riguarda i lupi, le vittime a lungo termine Jonny, Pedro Neto e Yerson Mosquera rimangono ai margini, mentre Marcal è ancora incerto per un problema al polpaccio. Tuttavia, Rayan Ait Nouri avrà sicuramente un’altra partenza dopo aver fornito l’assist per il colpo di testa di Kilman contro l’Everton, e i visitatori non hanno raccolto nuove preoccupazioni lunedì. Hwang Hee-chan ha visto quello che sarebbe stato il suo quinto gol in sette partite di Premier League escluso per fuorigioco l’ultima volta, e il sudcoreano dovrebbe far parte di una prima linea invariata con Jimenez e Francisco Trincao.

Probabili formazioni Crystal Palace-Wolverhampton Wanderers

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Olise, Edouard, Zaha

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Trincao, Jimenez, Hwang