La notizia della scomparsa della figlia di Luis Enrique ha sconvolto totalmente il mondo del calcio. La vicenda non può non essere tema principale per gli ambienti attorno alla Nazionale Spagnola, che aveva proprio Luis Enrique come selezionatore.

Risultati immagini per luis enrique moreno

L’attuale guida tecnica delle Furie Rosse, Robert Moreno, nella conferenza stampa in vista della prossima sfida di qualificazione della Spagna contro la Romania, ha espresso tutta la sua solidarietà per l’ex commissario, che aveva abbandonato il timone della Nazionale Spagnola proprio per stare vicino alla figlia, scomparsa all’età di nove in seguito ad un tumore osseo.

Robert Moreno ha aperto le porte all’ex tecnico di Roma e Barcellona, affermando di essere disponibile a farsi da parte: “Sarei felice di fare un passo indietro e di tornare a lavorare con lui come vice” -afferma il Ct- “Luis è prima di tutto un amico. Cercheremo di portare a casa una vittoria per regalargli un po’ di gioia in un momento cosi brutto”

La Spagna, come detto, affronterà il prossimo 5 Settembre la Romania, all’Arena Națională di Bucarest.

Risultati immagini per luis enrique moreno

Luis Enrique era diventato allenatore della Spagna dopo l’eliminazione dalla Roja nel Campionato del Mondo di Russia 2018. La Nazionale, prima dell’avvento di Enrique, era guidata da Fernando Hierro, subentrato a Julen Lopetegui.

Dopo l’abbandono dell’ex Barça, Robert Moreno ha traghettato la carovana spagnola nelle prime vittorie di queste qualificazioni per il prossimo europeo, battendo Malta per 2-0, le Isole Faroe per 4-1, ed infine la Svezia, travolta per 3-0 lo scorso 10 Giugno.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20