― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriDakar 2022: Kevin Benavides alza bandiera bianca

Dakar 2022: Kevin Benavides alza bandiera bianca

La Dakar 2022 perde un suo protagonista, Kevin Benavides. Nel corso della decima tappa, il rider argentino è stato costretto al ritiro. L’argentino campione dell’edizione 2021, aveva deciso per quest’anno di cambiare casacca, passando da Honda a KTM. Il suo rally però non è iniziato nel migliore dei modi, anche se nel corso delle tappe aveva risalito la china. Al momento del ritiro, Kevin era risalito al terzo posto nella classifica generale.


Dakar 2022: tutti vicini nella Tappa 9


Dakar 2022: perché Benavides si è ritirato?

Tutto sembrava procedere bene per Benavides. Il pilota era in lotta con Joan Barreda per il primo posto di tappa, con un distacco di soli 47″. Ma poi, al Km 133, la sua KTM si è fermata per un guasto tecnico. Kevin non ha avuto modo di sistemare la moto in loco e ripartire, ed ha dovuto chiamare l’assistenza. Non sappiamo ancora cosa si sia rotto sulla 450, ma una cosa è certa: Benavides non potrà riconfermare il successo del 2021. Ed è una bella mazzata per KTM, sia come marchio che come gruppo. Tre giorni fa ha dovuto scontare lo stop di Daniel Sanders, pilota Gas Gas, infortunatosi durante il trasferimento della tappa 8. Matthias Walkner ha perso la testa al termine di una giornata storta. Ora le speranze maggiori ricadono sull’altro alfiere Gas Gas, ossia Sam Sunderland. L’inglese di Dubai è al terzo posto nella classifica generale, dietro al sorprendente francese Adrien Van Beveren ed a Pablo Quintanilla. Il resto lo potrete seguire nella cronaca della tappa odierna: prossimamente su questi schermi.


Dakar 2022: Daniel Sanders è out


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione