― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeMotoriDakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per...

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di 411 km attorno ad Al Duwadimi. Dopo un breve ritardo per posizionare gli elicotteri di sicurezza, i piloti del team Monster Energy Honda HRC si sono lanciati con fiducia sulla tappa, forti di due vittorie consecutive.


Tosha Schareina: Prestazione di Classe

Tosha Schareina, grazie alla posizione di partenza favorevole, ha affrontato con sicurezza la prima sezione di dune, uscendo con un vantaggio di appena tre secondi su Daniel Sanders. In una battaglia emozionante tra i due leader della Dakar, lo spagnolo ha aumentato il ritmo, raggiungendo i piloti in testa Ricky Brabec e Adrien Van Beveren.

  • Con 2’04” di bonus accumulati al secondo rifornimento, Schareina ha chiuso la tappa a soli 3’47” dal vincitore Daniel Sanders, mantenendo il secondo posto nella classifica generale.

Pablo Quintanilla: Ritorno sul Podio

Un’altra solida prestazione per Pablo Quintanilla, che ha mantenuto tempi competitivi sulla sua Honda CRF450 RALLY, chiudendo terzo a 5’27” dal vincitore di tappa.
Nonostante alcune difficoltà a trovare un ritmo costante quest’anno, il cileno – secondo classificato nel 2022 – ha espresso soddisfazione per il suo podio di giornata, approfittando della pioggia che ha ridotto la polvere sulle dune.


Adrien Van Beveren: Navigazione di Squadra

Partendo secondo, il francese Adrien Van Beveren ha raggiunto il compagno di squadra Ricky Brabec dopo appena 34 km. Lavorando insieme, hanno affrontato le sfide di navigazione e mantenuto il comando per gran parte della tappa.

  • Van Beveren ha chiuso quarto, a soli 7 minuti dal vincitore, mantenendo il terzo posto nella classifica generale.

Giornata Difficile per Ricky Brabec

Dopo la vittoria nella tappa precedente, Ricky Brabec ha affrontato difficoltà nella navigazione, perdendo minuti preziosi all’inizio. Nonostante il supporto di Van Beveren, il pilota ha chiuso con un ritardo significativo, scivolando al quarto posto generale. Tuttavia, partirà da una posizione favorevole nella prossima tappa, cercando di recuperare terreno.


Skyler Howes: Lotta e Determinazione

Skyler Howes ha affrontato un incidente 60 km dopo l’inizio, che ha attivato il suo airbag e distrutto il sistema di idratazione. Nonostante fosse affaticato, Howes ha concluso la tappa nella top 10, ma è sceso al sesto posto nella generale, a 38’48” dal leader, in competizione diretta con Luciano Benavides.


Tappa 8: Verso Riyadh

La prossima tappa vedrà i piloti lasciare Al Duwadimi in direzione est verso Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita. Con una distanza totale di 737 km, inclusi 323 km cronometrati, sarà una giornata impegnativa per tutti i partecipanti mentre si avvicinano ai 1.323 km rimanenti contro il cronometro.


Classifiche Generali – Dopo Tappa 7

Moto:

  1. Daniel Sanders (AUS) – 39:29.22
  2. Tosha Schareina (ESP) +3’47”
  3. Adrien Van Beveren (FRA) +7’00”
  4. Ricky Brabec (USA) +10’12”
  5. Skyler Howes (USA) +38’48”