Due squadre che hanno avuto un inizio contrastante nella stagione 2023-24 della Saudi Pro League si affronteranno nella seconda giornata quando il Damac ospiterà l’Al Riyadh al Dhamak Club Stadium giovedì 17 agosto.
I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Al Tai lo scorso fine settimana, mentre i visitatori hanno iniziato la loro stagione in modo vincente, superando l’Al Wehda per 1-0 allo Stadio Principe Faisal bin Fahd il giorno successivo. Il calcio di inizio di Damac vs Al Riyadh è previsto alle 17
Anteprima della partita Damac vs Al Riyadh a che punto sono le due squadre
Damac
Il Damac spera in una campagna di campionato migliore dopo aver visto la scorsa stagione fallire con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, oltre a due sconfitte e tre pareggi.
Il pessimo finale di stagione li ha visti finire tre posizioni sotto l’ottavo posto della stagione precedente, con nove vittorie, nove pareggi e 13 sconfitte nelle 30 partite di campionato.
La scorsa settimana, nonostante il maggior numero di tiri in porta, la squadra di Cosmin Contra è stata battuta dall’Al Tai, che ha chiuso la scorsa stagione sotto il Damac in classifica e ha perso tutte le ultime cinque partite della stagione.
I padroni di casa hanno ottenuto un record di cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte in 15 partite in casa la scorsa stagione, che è stato solo l’undicesimo miglior record del campionato, mentre hanno segnato il terzo peggior attacco con 16 gol in quel periodo.
Tuttavia, contro una squadra neopromossa, il Damac è fortemente favorito per ottenere la sua prima vittoria stagionale in questa partita, anche se avrà bisogno di rafforzare la difesa, avendo subito 11 gol nelle ultime sei partite da una parte e dall’altra della pausa.
Al Riyadh
Nel frattempo, con l’allargamento della Saudi Pro League a 18 squadre in questa stagione, quattro squadre della First Division League sono state promosse e l’Al Riyadh è stato il beneficiario del cambiamento, dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto.
Gli ospiti tornano nella massima serie del calcio in Arabia Saudita per la prima volta da quando sono stati retrocessi nella stagione 2004-05, e questa sarà la 24esima stagione in cui competeranno nella massima divisione.
L’Al Riyadh ha concluso la scorsa stagione con 63 punti nelle 34 partite di First Division League, a nove punti dai vincitori del campionato, l’Al-Ahli, con un record di 19 vittorie, sei pareggi e nove sconfitte.
Sebbene sia stata pronosticata una stagione difficile, la squadra di Yannick Ferrera ha iniziato la sua campagna di campionato in modo promettente, battendo l’Al Wehda per 1-0 nella prima partita della stagione grazie a un gol del centrocampista dello Zimbabwe Knowledge Musona.
La vittoria ha dato loro grande fiducia dopo una lunga assenza dalla massima serie e sperano di sfruttare questo inizio con un’altra solida prestazione nella prima trasferta della stagione.
Notizie dalle squadre
Farhad Al-Johani è stato portato in squadra durante la finestra di trasferimento per i padroni di casa e, dopo essere uscito dalla panchina la scorsa settimana, il centravanti spera di entrare nell’undici titolare questa volta.
Abdulaziz Al-Bishi ha fatto una buona impressione al suo debutto in campionato per il Damac la scorsa settimana e dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo insieme a Domagoj Antolic e Bader Munshi.
Il gol di Musona nell’ultima partita dovrebbe essere sufficiente a fargli mantenere il posto nella formazione titolare, e probabilmente accompagnerà il nuovo acquisto Saleh Al-Abbas in attacco.
Alle loro spalle, Ibrahim Ndong e Birama Toure sembrano poter formare una solida coppia a centrocampo e probabilmente partiranno titolari con Hussain Al-Nowaiqi e Abdulelah Al Khaibari ai lati.
Probabili formazioni Damac vs Al Riyadh
Possibile formazione iniziale di Damac:
Abdalbaset; Al Hawsawi, Chafai, Bedrane, Al-Ammar; Munshi, Sharara, Al-Bishi, Antolic, Makin; Al-Johani
Possibile formazione iniziale di Al Riyadh:
Campana; Asiri, Arslanagic, Tosca; Al-Nowaiqi, Ndong, Toure, Al Khaibari; Al-Zaqaan, Al Abbas, Musona