― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioDamiano-Tommasi: il Calcio deve rinnovarsi

Damiano-Tommasi: il Calcio deve rinnovarsi

In queste settimane tanto si è discusso sul progetto Superlega naufragato solo dopo due giorni ma che potrebbe riproporsi in un secondo momento più opportuno. Una cosa è sicura: il Calcio deve darsi una mossa per non soccombere ai principi di business e di mercato finanziario che punta a tutto tranne che ad aiutare le squadre a programmare un futuro dove lo stadio sia il centro del vero spettacolo. Di questo ne è sicuro Damiano-Tommasi che ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.


De Light: il Barcellona ci riprova


Damiano-Tommasi: che cosa ha detto l’ex calciatore?

L’ex centrocampista Damiano Tommasi ha rilasciato delle dichiarazioni al Messaggero rispondendo alla domanda su uno dei temi che hanno caratterizzato l’attualità del calcio internazionale: la Superlega ovviamente. Tommasi dice: “Le attività imprenditoriali prevalgono sullo sport. Durante la pandemia il calcio è andato avanti per salvare il business mentre gli altri sport ci hanno rimesso. Lo sport vive di incertezze, chi investe invece le vuole. I grandi club cercano la stabilità mentre il calcio è instabilità, specie di emozioni. Chi ha pensato alla Superlega sono gli stessi che oggi portano avanti il nostro sport. Sono stati bypassati gli atleti che ormai non si allenano più”. Tommasi continua: “Bisogna fare un passo indietro per farne dieci avanti. La base da cui ripartire è il numero di partite. Chi fa business non può non considerare i sentimenti. Ormai c’è assuefazione, la gente non ricorda nemmeno l’orario delle partite perché tanto siamo abituati a non andare allo stadio e le si possono guardare ovunque e da ogni mezzo”.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor