― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoDamon-Hill: l'ex campione di F1 parla di Bottas

Damon-Hill: l’ex campione di F1 parla di Bottas

L’ex Campione del Mondo di Formula 1 Damon-Hill si sarebbe aspettato molta più difesa da parte del pilota Valtteri Bottas al Gran Premio di Russia rispetto a Max Verstappen apparso nel suo specchietto retrovisore. Hill ha detto che la il pilota ha mostrato poco carattere perché nel momento clou è arretrato quando aveva tutte le potenzialità per andare sul podio.


Gp Sochi: Norris può incolpare solo se stesso


Damon-Hill: che cosa ha detto su Bottas?

 Il 61enne campione del mondo di Formula 1 Damon-Hill nella sua analisi per la piattaforma Sky su Bottas ha detto: “Non ho visto nessuna vera resistenza, in fondo Verstappen ha quasi sventolato il suo potere”. Il 22 volte vincitore del GP Hill continua: “Prima del Gran Premio, tutti si aspettavano che Bottas fosse molto forte se Verstappen fosse arrivato dietro di lui. Ma questo non è arrivato. Non so cosa sia successo lì. Forse non voleva guai. In ogni caso a me non sembrava una corsa, era quasi un regalo di Bottas a Verstappen”.

Cosa è successo tra Bottats e Verstappen?

Il finlandese Valtteri Bottas ha ricevuto un motore nuovo a Sochi, anche se il pilota della Mercedes in realtà non ne aveva bisogno perché a Monza era già stato installato un nuovo motore sulla sua vettura. In Italia Bottas ha corso al terzo posto con una prestazione molto convincente. In gara l’inarrestabile Verstappen si è liberato del finlandese dopo pochi giri come se Valtteri fosse alla guida di una vettura di Formula 2. Dopo la gara (vittoria dell’Hamilton davanti a Verstappen, Bottas quinto), Valtteri è stato sostenuto dall’ingegnere capo della Mercedes Andrew Shovlin.

Cosa ha detto Andrew Shovlin?

Shovlin ha detto: “Domenica è stato più fresco. Questo ha reso ancora più difficile per le gomme anteriori, il che spiega il sottosterzo di Bottas. Se non riesci ad avvicinarti di più a un avversario nella stretta parte finale della via, allora non avrai l’opportunità di attaccare nel veloce primo settore della via”. E anche il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha protetto Bottas: “A Monza Valtteri ha mostrato di cosa è capace. Ma per questo dobbiamo anche fornirgli l’auto adatta. Lewis ha anche lottato con il sottosterzo all’inizio della gara. Dobbiamo dare un’occhiata più da vicino al motivo per cui lottiamo così duramente nel traffico e perché possiamo prendere un ritmo molto più deciso quando guidiamo liberamente”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1