Dopo essersi consacrato definitivamente ad Euro 2020 con la propria Nazionale, il talento danese della Sampdoria, Mike Damsgaard, è sem più nel mirino delle big europee, e potrebbe lasciare il campionato italiano già da questa stagione.
Damsgaard: tutti pazzi per il danese?
Classe ‘2001, di proprietà del Barcellona, Damsgaard sta impressionando in questa rassegna continentale a suon di ottime prestazioni al punto che il suo valore di mercato è già lievitato intorno ad una cifra sui 30 milioni. La Sampdoria sa di avere un capitale tra le mani e aspetta l’offerta giusta per poter monetizzare al meglio.
Su di lui sì è già scatenata un’asta che vede i club di Premier League in prima fila, Tottenham e Manchester United su tutti. Ma occhio al Barcellona che in questo momento sarebbe in pole per assicurarsi le sue prestazioni. I blaugrana, che vogliono puntare sui giovani, potrebbero offrire ai blucerchiati oltre a un sostanzioso conguaglio economico anche qualche contrapartita tecnica.
Non mancano gli estimatori anche nella Serie A italiana, con il Milan che sta sondando il terreno per rimpiazzare Calhanoglu., ma i rossoneri non sembrano però in grado di soddisfare la richiesta della Sampdoria.
Sampdoria-Roberto D’Aversa: contatti positivi