L’infortunio di Ademola Lookman non ha trovato impreparata l’Atalanta che si è subito mossa per rimpiazzare l’attaccante nigeriano con Daniel Maldini del Monza, il che libera Niccolò Zaniolo in direzione Fiorentina.
DANIEL MALDINI ALL’ATALANTA E ZANIOLO ALLA FIORENTINA: I DETTAGLI
L’operazione per portare il figlio d’arte dal Monza, classe 2001, alla corte di Gasperini è ormai ai dettagli. brianzoli verseranno il 50% della cessione al Milan, proprietaria del cartellino del giocatore. Una bella notizia per i rossoneri che potranno così reinvestire una cifra utile per nuovi investimenti.
Lo sbarco di Maldini a Bergamo innesca un effetto domino anche in uscita, visto che Niccolò Zaniolo è a un passo dalla Fiorentina. Dopo il corteggiato invano della scorsa estate, l’ex esterno della Roma ha accetto il trasferimento ai viola, con il Galatasaray, che ne detiene il cartellini, disposto a rinnovare la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.
L’accordo tra le parti dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso da tre milioni di euro, con un riscatto fissato a 16 milioni, nel caso in cui il giocatore raggiunga il 60% delle presenze stagionali.