― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeMotoriFormula UnoDanield Ricciardo finalmente promosso alla Red Bull F1, Liam Lawson all'Alfa Tauri?

Danield Ricciardo finalmente promosso alla Red Bull F1, Liam Lawson all’Alfa Tauri?

Per l’ennesima volta in questa stagione, il posto di Sergio Perez è in dubbio per la prossima stagione. E, in generale, Christian Horner smentisce a distanza di pochi giorni che Helmut Marko stia mettendo in discussione il sedile del messicano. I due uomini stanno giocando a questo gioco da mesi. La situazione è probabilmente tossica per il pilota in questione, che non sembra più in grado di reagire. Ormai minacciato da Lewis Hamilton e persino da Fernando Alonso nella classifica piloti, “Checo” potrebbe perdere il suo sedile prima del previsto.

Se si deve credere a Helmut Marko (ancora una volta), Sergio Perez ha molto da preoccuparsi a breve termine per quanto riguarda il suo posto nella classe regina del motorsport. Intervistato da ORF, l’austriaco ha lasciato intendere ancora una volta che il suo pilota potrebbe andarsene prima del previsto. E naturalmente il fortunato sarebbe Daniel Ricciardo o addirittura Liam Lawson. Immaginiamo che la scelta tra questi due uomini verrà fatta entro la fine della stagione. Questo per vedere se l’australiano è in grado di fare meglio del neozelandese all’Alfa Tauri. Quest’ultimo ha impressionato internamente, ma non solo.

“Il divario è semplicemente troppo grande al momento, perché anche il secondo posto nel campionato mondiale è in pericolo. In generale, rispettiamo la situazione contrattuale, che [in questo caso] dura fino al 2024. E ora dipende tutto da lui. Ma nel team AlphaTauri abbiamo tre piloti relativamente bravi. Vedremo come si evolverà la situazione. Ma pensiamo che Checo riacquisterà la forza di un tempo”, conclude Helmut Marko, che sembra continuare a credere che questa pressione incessante inflitta a Perez avrà effetti positivi. Ma sembra chiaro che non è così…

È interessante notare che Marko cita anche, senza nominarlo, Yuki Tsunoda come ipotetico sostituto di Sergio Perez. L’idea è quella di tenerlo alla Honda, che presto sarà associata alla Aston Martin, in F1? Sorprendente, ma assolutamente idiota, anche se il pilota giapponese è probabilmente il meno talentuoso dei tre piloti dell’Alfa Tauri.